giovedì , 20 Febbraio 2020
Ultime Notizie
Home >> Talenti poliedrici >> Amici >> Greta Giampietro: “Amici tappa fondamentale per arrivare in teatro”
Corso per casting tv
Intervista a Greta Giampietro, protagonista di Amici 13.

Greta Giampietro: “Amici tappa fondamentale per arrivare in teatro”

Intervista a Greta Giampietro, protagonista di Amici 13.

Greta Giampietro è la giovanissima ballerina della 13esima edizione di Amici. Una ragazza con una lunga esperienza alle spalle (danza da 15 anni) e una grande passione per la danza moderna. La sua esperienza nel serale di Amici è stata piuttosto breve (è uscita dopo una sfida contro Oscar, il ballerino di danza classica), ma lei non si è data per vinta e guarda all’esperienza dello scorso anno con assoluta positività. Ci ha raccontato com’è andata l’anno scorso e soprattutto cosa pensa dei ballerini della nuova edizione.

Greta, la tua esperienza ad Amici è stata breve, ma positiva. Cosa ti ha insegnato e soprattutto com’è cambiata la tua vita da allora?

La mia esperienza ad Amici mi ha cresciuta in primis come ballerina ma anche come persona. Mi sento molto più sicura di me quando ballo e ho imparato a ballare per me stessa e per il pubblico senza paura delle critiche. Poi, facendo questa esperienza stai lontano da casa per molto tempo e stai a contatto con persone nuove ogni giorno con cui devi convivere 24 ore su 24…

La sfida che ha decretato la tua eliminazione, l’hai detto più volte, non era giusta. Un ragazzo contro una ragazza, danza classica contro danza moderna. Tornando indietro, cambieresti qualcosa? Cercheresti di avere un rapporto diverso con la Celentano?

La mia sfida è stata ingiusta. Io purtroppo tornando indietro non potrei fare nulla, è tutto a discrezione della redazione del programma e comunque io non sarei mai una etoile della danza classica quindi comunque non andrei a genio della maestra Celentano!

Giacomo Castellana ci ha detto che per lui la vittoria di Deborah Iurato è stata una sorpresa. Tu cosa pensi? Se lo meritava?

Anche per me, come per Giacomo, la vincita di Deborah è stata una sorpresa, non assolutamente per come canta, anzi adoro la sua voce, ma pensavo che la vittoria sarebbe andata ai Dear Jack [NdR: anche Miguel Bosé la pensa allo stesso modo!], forse perché con loro ho creato molto più legame e quindi potevo essere un po’ di parte!

AMICI 14: KLAUDIA E GIORGIO I MIGLIORI

Parliamo della nuova edizione di Amici! Chi sono a tuo parere i ballerini più bravi e talentuosi?

Nella nuova edizione del programma i ballerini più talentuosi sono a parere mio Klaudia, ballerina molto professionale e piena di energia, e Giorgio, fenomenale nel suo stile. Anche se a mio avviso sono tutti un po’ presuntuosi quest’anno, senza distinzione tra ballerini e cantanti, o quantomeno a me è arrivato questo guardando qualche puntata.

Come ogni anno, torna l’incubo “raccomandati”. Questa volta, il popolo del web si è scagliato contro The Kolors e Valentina Tesio. Come vengono vissuti questi “attacchi” all’interno della scuola di Amici e subito dopo, una volta conclusa l’esperienza?

Per quanto riguarda le ‘raccomandazioni’, all’interno della scuola tra i compagni non se ne parla eccessivamente, tranne qualche volta che magari esce fuori il discorso, ma per lo meno tra di noi l’anno scorso non ci siamo ‘attaccati’.
All fine quello che ti dice il pubblico lo ascolti e non lo ascolti visto che comunque ognuno ha il suo pensiero e alcune persone possono darti del ‘raccomandato’ perché non stai loro simpatico.

Parliamo di gavetta: possibile che oggi, in Italia, per essere notati, bisogna sperare di entrare nella scuola di Amici? Non ci sono altre strade da percorrere o opportunità da cogliere?

Oggi, purtroppo, per andare avanti ed essere notati devi partecipare a un programma televisivo. In questo caso per noi ballerini c’è Amici in Italia e basta, quindi tutti si fiondano a fare i casting del programma per intraprendere una strada… Dico questo a malincuore visto che secondo me la danza va fatta in teatro e non in Tv. Ai giorni d’oggi per arrivare al teatro devi passare sfortunamente dalla TV!

Corso per fare casting

Notizie ultima ora

Giudici amici 2016 indiscrezioni

Chi sono i giudici del Serale di Amici 2016?

Si avvicina sempre di più il serale di Amici 2016 che ci accompagnerà fino alla finale …