Si festeggia domani la festa del papà, il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, ossia protettore dei padri di famiglia, che la chiesa Cattolica proclamo tale nel 1871. In tanti si chiedono come fare a festeggiare il proprio papà visto anche il contesto che stiamo vivendo, non ci é possibile portarlo fuori a cena, regalargli un biglietto per teatro o cinema, né un abbonamento in palestra o un massaggio. Purtroppo a causa del Covid 19 molte idee effettivamente risultano ‘morte’ sul nascere.
Restano però dei pensierini e delle frasi che si possono dedicare ai propri papà, infatti, é bene ricordarsi che per loro ciò che conta é pur sempre il pensiero e soprattutto che ci si ricordi di una ricorrenza tanto importante.
Festa del Papà cosa regalare?
Per prima cosa é bene ricordare che le pasticcerie sono aperte per le consegne a domicilio , dunque si possono ordinare le famosissime zeppole di San Giuseppe, piene di crema, che possono risollevare il morale anche a chi in questo momento lo ha sotto terra.
Oppure per i genitori che non hanno modo di recarsi al lavoro, in quanto in cassa integrazione proprio a causa del Covid19, potrebbe essere un bellissimo regalo, visto che i figli sono in casa, fare direttamente loro in cucina un dolce per il papà o le zeppole se le mamme/nonne sono particolarmente abili ai fornelli. Siamo certi che un dolce fatto dai propri figli renderebbe speciale la giornata per qualsiasi papà.
Inoltre é sempre possibile puntare sulle consegne a domicilio per fare qualsiasi altro tipo di regalo, un bel bracciale con un incisione, oppure una collana con l’immagine serigrafata dei propri figli da portare sempre vicino al cuore, o ancora una bella maglia.
Festa del Papà: quali frasi?
Per i più piccoli si potrebbe sempre puntare sulla collaborazione di fratelli, nonne o mamme per fare un bel disegno, corredato magari da un frase.
Tra quelle più carine che abbiamo trovato, vi consigliamo quella di Gabriel Garcia Marquez: “Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre”
Wolfgang Amadeus Mozart: “Subito dopo Dio, viene papà”.
Reed Markham: “Essere un buon padre e come farsi la barba . Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani”.
Ma ne trovate davvero moltissime, anche più spiritose. Insomma al via la fantasia e auguri a tutti i papà!
La redazione di Mondotalent è formata da Alessandra Molinari, Gennaro Postiglione, Flavia Montanaro e Daniele Orlandi. Aggiornamenti ogni giorno sul mondo della tv, del gossip, dei reality e molto altro ancora!