Calciomercato Juventus ultime news sull’attacco: Da Dybala a Ronaldo, chi parte?

Un attacco forte, fortissimo. Eppure precario. Perché il trio da sogno Ronaldomorata-dybala, che pure Andrea Pirlo non ha praticamente mai potuto schierare, potrebbe anche saltare per aria in vista della prossima stagione. Hanno il contratto in scadenza nel 2022 sia Cristiano Ronaldo che Paulo Dybala, entrambi con il futuro in bianconero quanto mai in bilico seppur con due storie completamente diverse.

E pure Alvaro Morata non sembra poter programmare almeno per il momento una vita a lunga a scadenza in bianconero, due gli step in sospeso tra Juve e Atletico Madrid: quest’estate il club bianconero potrà esercitare il diritto di riscatto per 45 milioni (difficile) o magari rinnovare il prestito per un’altra stagione al prezzo di 10 milioni rimandando la decisione finale al 2022, quando il diritto di riscatto scenderebbe a 35 milioni.

Calciomercato Juve ultime oggi 19 marzo Ronaldo e non solo

Andando con ordine, prima e dopo tutto, CR7. La situazione del fuoriclasse portoghese terrà banco fino a quando non verrà messa la parola fine. L’eliminazione in Champions ha lasciato il segno, immediato è partito il tam-tam riguardo la voglia di cambiare da parte di Ronaldo. Soprattutto di un ritorno al Real Madrid si continua a parlare, tutto l’ambiente madridista a tale proposito incide gettando benzina sul fuoco, per quanto il Cr7-bis al Real sia un progetto attualmente ancora complicato così come ogni nuova avventura lo sarebbe. Il calcio nell’era coronavirus non prevede spese pazze in assoluto, Ronaldo resta uno dei calciatori più forti del mondo, ma ha 36 anni e un contratto da 31 milioni di euro netti.

È questo il principale ostacolo, per gli sceicchi del Psg e i comunque non poveri proprietari di United o dello stesso Real, per non parlare del romantico pensiero stupendo di un revival allo Sporting che tanto farebbe felice mamma Dolores. Nel frattempo tocca a Jorge Mendes scandagliare il mercato senza tralasciare nessun sondaggio, poi tra qualche settimana arriverà il confronto diretto tra Ronaldo e la dirigenza bianconera, snodo cruciale.

Calciomercato Juventus ultime news: Dybala in bilico

Comunque decide lui, se volesse restare allora la Juve proverà a costruire attorno all’uomo da 95 gol in 122 presenze una squadra più giovane ma capace di tentare un ultimo assalto alla Champions. Se volesse andare via non ci sarebbe nessun impedimento particolare anche perché i 29 milioni necessari per evitare una minusvalenza sono in fondo poca cosa rispetto ai 60 milioni di ingaggio lordo che potrebbero essere risparmiati.

Decisamente in bilico anche Dybala, con o senza Ronaldo. Il rinnovo della Joya è per ora congelato, la sua cessione appare sempre più possibile, in fondo tra un problema e l’altro, già in questa stagione i bianconeri han dovuto fare a meno di lui, in campo fin qui per soli 860 minuti e fermo ai box dal 10 gennaio: la sua assenza si è fatta sentire, ma non sono pochi quelli che pensano che la Juve sia già oltre. E per quanto Morata sia l’unico tecnicamente non di proprietà bianconera, per il momento appare anche il più vicino alla conferma per il 20212022, al centro di un attacco che potrebbe anche essere rivoluzionato. Per cominciare un altro anno, in prestito, poi si vedrà.

Lascia un commento