X Factor 8, partono i casting

I casting di X Factor partiranno il 30 Marzo 2014 ad Asti e Genova

I casting di X Factor 8 partiranno a brevissimo. Siete pronti? Negli Usa ha già chiuso i battenti dopo pochi anni, e anche in Inghilterra il talent vive una profonda crisi con il pubblico che nelle ultime due stagioni si è ridotto di due terzi rispetto agli inizi, ma in Italia il fenomeno legato a X Factor è ancora fortissimo come ha dimostrato anche l’ultima edizione su Sky Uno HD (dal 7 marzo in replica su Cielo).

Ecco perché la produzione ha deciso di portarsi avanti con il lavoro, aprendo già nei prossimo giorni le selezioni per l’ottava edizione.

I CASTING DI X FACTOR PARTONO DA ASTI E GENOVA!

Il cast del talent canterino più famoso d’Italia dev’essere ancora completato ma intanto sin da sabato prossimo tutti quelli che vorranno avere una chance di partecipare potranno fare un provino. E’ l’opportunità offerta da ‘X Factor on the Road’, la prima fase di ricerca per i nuovi talenti che prevede la presenza di un Van marchiato X Factor in 17 città italiane (le prime, sabato e domenica, saranno Asti e Genova), fino al 30 aprile alla ricerca di voci originali e talentuose.

Quest’anno, per la prima volta dalla nascita del talent, ci sarà un’opportunità in più per farsi notare: è quella di completare l’iscrizione con una breve performance video da caricare online sul sito ufficiale nel quale i candidati possono eseguire un brano ‘a cappella’ di durata compresa tra i 30 secondi e 1 minuto.

La fase successiva comincerà a maggio quando si apriranno i veri e propri casting per X Factor 8 che dopo la prima scrematura vedranno anche la presenza dei quattro nuovi giudici. Saranno loro a scegliere i 12 protagonisti della fase finale che determinerà il successore di Michele Bravi, il vincitore della scorsa edizione del programma. Maggiori informazioni sul sito ufficiale del programma, dove verranno pubblicate le date degli incontri previsti.

Lascia un commento