Ci risiamo! Anno nuovo palinsesto nuovo. A causa di tutti gli esperimenti e le sfide serali chi ci rimette è solo lo spettatore che si piazza davanti alla tv in attesa di guardare il programma o la fiction preferita. Quello di cui vi parliamo oggi è solo il primo cambio di palinsesto di Canale 5 di questa stagione e gli studiosi dovrebbero approfondire la questione perché cambiare i programmi non è come spostare un barattolo di pomodori al supermercato.
Canale 5 ha pensato ad alcune mosse strategiche per infastidire la Rai con qualche ritocchino al palinsesto del martedì, del giovedì e del venerdì. Si inizia già da stasera con la messa in onda di “Benvenuti al sud”, il film comico con Bisio e Siani, al posto della puntata serale di Il Segreto 3. Sicuramente non volevano bruciare la fiction spagnola contro “Provaci ancora prof. 6” e non dimentichiamo che su Sky Uno c’è X Factor 9. Secondo il palinsesto “provvisorio” Il Segreto 3 viene spostato al venerdì, per uno scontro diretto con “Tale e quale show 5”.
E se vi state chiedendo che fine ha fatto “L’onore e il rispetto – parte quarta” dovete aspettare martedì 15 settembre per vedere la nuova puntata e se siete dei fan di “Grand Hotel” dovete scegliere quale fiction seguire. Tuttavia questo è solo l’inizio, perché adesso aspettiamo la mossa d’attacco della Rai.
Flavia è un’appassionata di diari online che ha deciso di mettere al servizio dei naufraghi del web le sue doti scribacchine per raccontare storie di tutti i tipi.