Calciomercato Napoli: si “accende” il mercato degli azzurri, Davide Astori ad un passo dalla difesa partenopea
Il Napoli si è mosso molto poco in questa sessione di calciomercato: Allan dall’Udinese e Valdifiori dall’Empoli sono stati i due principali “colpi” di mercato di questa sessione, gli azzurri si devono muovere in fretta se non vogliono perdere graduatoria in classifica, dato che la Lazio si inizia a muovere nel mercato, la Roma sta facendo due grandi acquisti (Salah e Dzeko), Inter e Milan hanno acquistato grandi nomi e la Juventus resta sempre la Juventus.
Mister Sarri, ex ct dell’Empoli, ha espressamente chiesto alla società un calciatore di caratura e spessore che possa ricoprire un ruolo importante in difesa e guidare i compagni di reparto durante le azioni di ripiegamento offensivo. Il nome è caduto su Davide Astori, rientrante dalla pessima stagione tra i giallorossi della Roma e disponibilissimo ad un nuovo trasferimento per un altro club di Serie A, in questo caso il Napoli che ha appena mollato la pista per l’altro romanista Romagnoli, valutato 30 milioni di euro e desideroso di vestire la maglia del Milan. I presupposti per portare a termine questo clamoroso colpo di mercato ci sono, il giocatore è valutato 4 milioni di euro ed il Napoli lo vorrebbe in prestito.

Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.