Mohamed Salah è a un passo dal vestire la maglia della Roma: pronto un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni
Mohamed Salah, esterno offensivo che da Gennaio a Giugno ha vestito la maglia della Fiorentina con Vincenzo Montella in panchina, ora è veramente a un passo dall’approdare a Roma. I giallorossi lo avevano cercato a lungo durante la precedente sessione di calciomercato, cedendo però alle insistenze dei viola che lo volevano a tutti i costi e preferendogli il flop Doumbia, autore di due sole reti in campionato.
Salah, ventitreenne egiziano, è veramente a un passo dall’approdare a Roma: per lui contratto da circa 2.8 milioni di euro a stagione per tre anni, prestito a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. L’arrivo imminente di Mohamed Salah rallenterebbe quello di Edin Dzeko; sia l’egiziano che il bosniaco sono extra-comunitari (hanno giocato entrambi almeno 5 gare con le loro rispettive nazionali) e la Roma ha solo un posto a disposizione. Pronta dunque una cessione illustre con uno tra Sanabria, Ljaic, Castan, Maicon, Ucan, Sanabria, Iturbe, Gervinho e Doumbia per cercare di portare a termine un acquisto che la Roma doveva già aver completato un mese fa.

Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.