Calciomercato Juventus: dopo la cessione di Vidal il club deve reinvestire a tutti costi sul mercato, Goetze e Draxler
Il calciomercato della Juventus, dopo un iniziale sprint che ha portato all’acquisto di Paulo Dybala dal Palermo, Mandzukic dall’Atletico Madrid e Sami Khedira, svincolato, dal Real Madrid, il club torinese ha ancora moltissimi soldi (oltre 90 milioni di euro) da reinvestire sul calciomercato per l’acquisto di grandi nomi. Dopo le dolorose cessioni di Carlos Carlitos Tevez, Arturo Vidal e Andrea Pirlo (il primo al Boca Juniors, il secondo al Bayern Monaco ed il terzo al New York), la Juventus ha il tempo, il denaro e la possibilità di acquistare giocatori di grande caratura internazionale.
Stando alle ultime indiscrezioni, i due nomi più caldi restano quelli di Draxler e Mario Goetze: il primo costa 30 milioni di euro e si è prepotentemente inserito lo Shalke 04, giocatore atleticamente perfetto, dotato di corsa e tiro di precisione, il secondo nome è più internazionale, stiamo parlando di Mario Goetze.
Il campione del mondo tedesco è valutato 60 milioni di euro, vista però la recente cessione di Arturo Vidal ai tedeschi potrebbe arrivare a Torino per circa 50 milioni di euro, ed al giocatore sarebbe proposto un quadriennale da 6 milioni di euro più bonus. C’è da risolvere un altro nodo, quello del rinnovo di Paul Pogba: il francese vuole un aumento da 4.5 a 6.5 milioni di euro.
Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.