Calciomercato Juventus oggi 29 aprile: Donnarumma nel mirino

Gianluigi Donnarumma è finito nell’occhio del ciclone dei tifosi del Milan. Il portiere rossonero sta attraversando un momento difficile della carriera, sia a causa del calo che ha coinvolto tutta la squadra negli ultimi due mesi, ma soprattutto per la questione rinnovo del contratto che infastidisce tutto l’ambiente in un momento così delicato. In più Gigio è stato fortemente criticato dai suoi stessi tifosi per aver sorriso dopo i tre gol incassati all’Olimpico insieme all’ex milanista Pepe Reina. I due sono grandi amici e dopo la partita si sono salutati con affetto, ma alla tifoseria non è andato giù l’atteggiamento di Donnarumma dopo la pesante sconfitta nello scontro diretto con la Lazio, una situazione esasperata e forse ingigantita proprio per la condizione contrattuale del giocatore.

Calciomercato Juve: Donnarumma e i suoi silenzi

A preoccupare la dirigenza sono i silenzi del portiere davanti alle offerte che il Milan ha presentato in questi ultimi mesi. Maldini e Massara hanno messo sul piatto 8 milioni di euro e anche la possibilità di una clausola di trenta milioni che permetta a Donnarumma di liberarsi facilmente l’anno prossimo in caso di mancata Champions. Eppure la risposta ad ora è stata negativa, la trattatiportiere» va vive una fase di stallo perché il manager del portiere, Mino Raiola, continua a chiedere 10 milioni più due di bonus. A questa somma andrebbe aggiunta anche una grossa commissione alla firma per il procuratore. Se il Milan non dovesse qualificarsi in Champions sarebbe quasi impossibile trattenere il portiere, che ha ambizioni di misurarsi stabilmente nella più importante manifestazione europea.

Il club di via Aldo Rossi vorrebbe che Gigio prendesse posizione in questa storia, invece il ragazzone napoletano prosegue nel suo silenzio. A meno di un mese dalla fine del campionato la dirigenza ha deciso di muoversi per bloccare una valida alternativa nel caso in cui Donnarumma dovesse andare via a zero. Il Milan ha praticamente bloccato Mike Maignan, 25enne estremo difensore del Lilla. L’accordo c’è già sulla base di 13-14 milioni di euro con la società francese, ma l’affare si concretizzerà solamente se Donnarumma non dovesse prolungare. Il Milan vuole attendere ancora qualche settimana, aspettare al massimo la fine del campionato e poi decidere.

Maignan è il titolare del Lilla primo in classifica, uno dei migliori del campionato francese. Il suo agente, Bruno Satin, è sicuro: «Sarebbe un’ottima scelta per il Milan nel caso in cui Donnarumma non dovesse rinnovare. Credo che Mike sia un gran ha detto a Sky. Scelta importante, la società si sentirebbe al sicuro anche se Gigio non dovesse restare. La priorità continua ad essere il suo prolungamento, ma i silenzi non sono incoraggianti.

Calciomercato Juventus oggi 29 aprile: la Juve in prima fila per Donnarumma

Il Psg si è tirato fuori dalla corsa a Donnarumma e il rinnovo di Keylor Navas è stato il segnale più chiaro. Dunque la Juventus resta la vera grande pretendente al portiere rossonero, e ha fiutato l’affare del parametro zero ormai da mesi. Mino Raiola è in costante contatto con la dirigenza ma ci sono almeno due questioni da affrontare.

La Juventus ha bisogno dei soldi della Champions per sostenere una spesa di oltre 100 milioni di euro lordi, ovvero lo stipendio che Gigio percepirà per i prossimi cinque anni, oltre alle commissioni al manager. Inoltre la Juventus dovrà riuscire a cedere l’attuale portiere Szczesny, legato da un contratto di sette milioni netti fino al 2024. Due condizioni non semplici, ma nonostante tutto la Juventus resta la prima opzione per Donnarumma.

Lascia un commento