Calciomercato Juventus le news di oggi 28 aprile: Da Chiellini al ritorno di Allegri

Giorgione non si ritirerà a fine stagione La Juventus è la sua priorità, ma per ora non sono arrivate offerte di rinnovo Il fantasma di Allegri su Pirlo.

Ha esordito in Nazionale nel novembre del 2004: amichevole vinta con la Finlandia; Marcello Lippi commissario tecnico. Da allora 106 presenze e 8 reti arrivate offerte ufficiali dai vertici del club. Il desiderio del ragazzo è sul tavolo: vorrebbe chiudere alla Juventus, da capitano, da bandiera vera, accanto ad Andrea Agnelli, con il quale i rapporti sono eccellenti. Se non fosse invece possibile prolungare, «sicuramente non giocherei mai in Italia e in Europa con un’altra maglia», ha detto nelle scorse settimane.

Calciomercato Juve oggi 28 aprile 2021: Chiellini non si ritira

E allora occhio al Sudamerica o agli Stati Uniti. Anche se lo stesso Chiellini ci ha tenuto a chiarire con forza che «sono ora concentratissimo sul campo, pensiamo tutti a garantirci un posto in Champions prima di ogni altro discorso. Cerchiamo di finire bene la stagione e poi la società prenderà la sue decisioni. Non sarò mai un problema per la Juventus…».

E non può certo essere in generale un problema chi ancora oggi è di gran lunga il miglior difensore italiano, nonostante sia vicino ai 37 anni (li compirà il 14 agosto). Parliamo di uno degli ultimi marcatori puri anche a livello internazionale. Esaltante, per esempio, il recente duello con Lukaku a San Siro, uno dei rari «giorni difficili» del colosso belga dell’inter. Chiellini è uomo da 406 presenze in A (fra Juve e Fiorentina), 73 in Champions e 106 (8 reti) in Nazionale.

Calciomercato Juve ultime news: Allegri pronto a tornare?

Intanto, in casa Juve restano forti le voci di un ritorno in panchina di Allegri. Per ora la società ha sempre fatto quadrato attorno a Pirlo, e proprio alla vigilia della gara di Firenze lo stesso Paratici aveva parlato di conferma sicura in caso di piazzamento Champions.

Giovanni Galeone, ex tecnico del Pescara e mentore dell’allenatore livornese nonchè suo grande amico ha dichiarato nelle scorse ore: “Il suo silenzio e la voglia di rientrare mi fanno credere che ci sia qualcosa di concreto”. Che sia vero o meno lo scopriremo soltanto a fine stagione…

Lascia un commento