Anticipazioni X Factor 9: Mika si commuove con Hallelujah

Questa sera andrà in onda la prima puntata di X Factor 9. Il programma inizia con due settimane di anticipo ma si preannuncia la più social di sempre. Le 8 puntate live invece prenderanno il via il prossimo 22 ottobre. Le novità principali che riguardano la prima fase di X Factor 9 storicamente dedicata alle selezioni sono 4. La prima è quella di poter vedere da vicino i lavori della giuria che ha due nuovi componenti: Elio (outsider del programma che ritorna dopo 1 anno di pausa) e Skin.

X Factor 9 è un’edizione speciale proprio perché ci sono due grandi star della musica internazionale come Skin e Mika che vendono milioni di album in tutto il mondo e portano sicuramente un valore aggiunto alla competizione, con la loro esperienza. Fedez invece è il vincitore in carica, il suo pupillo Lorenzo Fragola ha vinto la scorsa edizione ed è in rotazione su tutte le radio con il singolo dell’estate. Tornando alle novità di X Factor 9 ci sono i concorrenti, finalmente infatti sono state aperte le porte alle band e alle formazioni musicali; Mara Maionchi che conduce Xtra Factor, una sorta di dopofestival che quest’anno commenterà anche queste prime puntate che saranno 6 e non 3 come nelle scorse edizioni.

Il racconto più bello dalle audizioni di X Factor 9 è l’emozione di Mika nell’ascoltare una ragazza con l’ukulele che canta Hallelujah. Ma non finisce qui, perché questa sera vedremo anche una giovane band alle prese con un famoso pezzo di Gianni Morandi e un duo siciliano paragonato a Simon & Garfunkel.

Lascia un commento