Zombie: tutto quello che non sappiamo

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Fear The Walking dead, lo spin off dello show zombie di successo targato AMC: The Walking Dead. Attualmente sono in corso le riprese della sesta stagione e sono davvero pochi gli spoiler che giungono. Se non conoscete ancora la serie vi consigliamo di approfittare della pausa estiva per iniziare a conoscerla e mettervi al passo con tutte le nostre anticipazioni. Oggi però abbiamo deciso di parlare del mondo zombie.

La prima volta che gli zombie hanno tormentato i nostri sonni è stato il 1968, quando il regista George Romero ha unito vecchie leggende e nuove mitologie seducendo un po’ tutti gli appassionati del genere horror e persino il Pentagono con Bill Hinzman de “La notte dei morti viventi”. Nel dossier “Conop 8888” (ovviamente segretissimo) è contenuto un piano di sopravvivenza e le strategie per combattere l’avanzata dei non morti.

Un’altra cosa da sapere sugli zombie è che negli anni ’60 Papa Doc Duvalier, avesse addirittura un esercito privato. Con molta probabilità si tratta di una leggenda per spaventare gli abitanti di Haiti. Tuttavia l’antropologo Wade Davis sostiene che alcune persone che sono entrate in contatto con il veleno del pesce palla sviluppano una suggestione psicologica singolare, dunque il loro morso non è contagioso.

E voi cosa ne pensate?

Lascia un commento