XF8: Morgan vs Fedez, lite epica

X Factor 8, Morgan e Fedez litigano ancor prima di andare in onda
La puntata Live di X Factor 8, in onda ieri 27 novembre, è stata intensa, ma ancor di più lo è stato l’Xtra Factor in onda al termine della diretta, che ha visto Morgan e Fedez protagonisti di un’accesa lite.
Durante il sesto Live, tra l’altro, è stato eliminato l’ultimo gruppo di Morgan, i Komminuet, che si è visto così prematuramente escluso dalla gara. Inaspettatamente, i Komminuet sono finiti al tilt contro Mario della squadra degli Over di Mika e ad avere la peggio è stato il gruppo.

Ma il bello si è visto subito dopo, durante l’Xtra Factor condotto da Mara Maionchi, dove i due coach – Fedez e Morgan – si sono lanciati in una furiosa lite. Il giudice degli Under Uomini ha accusato il collega di aver abbandonato il gruppo: “Tu sei il primo a deresponsabilizzarti, non assegni i pezzi ai tuoi ragazzi“.
Al che Morgan ha ribattuto (senza convincere nessuno peraltro) che la sua era stata una strategia. “Sono stato anche troppo corretto nei tuoi confronti. Ho reputato il tuo dire che i Komminuet erano peggio di Mario come una mera strategia televisiva”, ha continuato Fedez.

Morgan ha proseguito e sono iniziate a volare parole pesanti: “Ti posso insegnare a farla, la televisione. E’ un gioco e si gioca coi propri mezzi, me lo hai messo in c**** e grazie. Ti fanno cagare non solo i Komminuet ma anche il fatto che io rimanga senza concorrenti“.
E da qui in poi, la discussione è degenerata. Aveva ragione Vivian quando, nell’intervista della settimana scorsa, affermava che si dà troppa importanza ai giudici e pochissima ai concorrenti, che dovrebbero essere i veri protagonisti.

“Tu sei risucchiato dal metodo televisivo e non te ne frega niente dei ragazzi”, ha accusato Fedez. “Se c’è una persona che non c’entra niente con il metodo televisivo, sono io”. E poi: “Mi interessavano i Komminuet, ho giocato un gesto disperato. Ti piace giocare da solo? Gioca da solo! Ma guarda vinci, tanto lo avrai vinto una volta e io sette!”
Che dire? Le prossime puntate si preannunciano davvero imperdibili.

Lascia un commento