XF8, Emma: “In Italia pensavo di fare la contadina…”

Intervista a Emma Morton, concorrente di XF8
Emma Morton, la favorita per la vittoria di X Factor 8, è stata a sorpresa eliminata ieri sera, durante il penultimo Live. In realtà, a darle il colpo di grazia è stato Morgan che, questa volta, ha deciso di non andare al tilt e di prendersi la responsabilità di decidere chi eliminare, tra Emma e Ilaria.

E, così, i finalisti sono Madh, Lorenzo (gli Under Uomini di Fedez), Ilaria (l’Under Donna di Victoria Cabello) e Mario (l’Over di Mika).
Abbiamo incontrato Emma al Punto Enel in occasione della sua prima uscita pubblica dopo la lunga avventura di X Factor e la concorrente della squadra di Mika non ha potuto fare a meno di parlare della sua bambina Billie (“è stata una cosa complicata da gestire anche per la produzione”) e della sua lunga avventura nel loft e sul palco di X Factor.

EMMA: INSICURA PER VIA DEL MIO PASSATO

Sono uscita a testa alta“, chiarisce subito Emma, spiegando che a questo punto vuole continuare il suo percorso restando fedele a cio che è.
“È vero, sono stata sempre insicura rispetto al mio talento – continua – probabilmente perché sono cresciuta in un ambiente in cui non c’era posto per la creatività. Eppure, io ho sempre avuto la passione per il canto e la recitazione, ma questa passione non è stata percepita.”
Addirittura, rivela Emma, quando è arrivata in Italia pensava che sarebbe finita a fare la contadina, avrebbe aperto un bed & breakfast e avrebbe vissuto in modo autosufficiente. “In fondo, sono cresciuta come se non avessi nulla di speciale. Poi però è arrivato X Factor…”, e qui Emma sorride compiaciuta. Senz’altro la sua autostima ne ha giovato, prosegue lei.

E Mika? “È stato severo, è vero, non mi diceva spesso che ero brava, ma per fortuna ho avuto conferme dagli altri ragazzi!”
Il giudice degli Over, continua Emma, ha dovuto lavorare molto sulle sue capacità e conoscenze tecniche (anche se “il canto non è soltanto precisione vocale” puntualizza subito). Presentare il loro brano inedito è stata una prova importante, ma – scherza Emma – avrebbe preferito cantare in italiano!

Il futuro? “Non abbiamo avuto tempo per pensarci!”, risponde lei. Ma su una cosa è sicura: alla fatidica domanda su chi dovrebbe vincere X Factor, Emma risponde senza esitazione: Madh. Ma anche noi abbiamo le nostre certezze: come contadina, senz’altro, sarebbe stata sprecata.

Lascia un commento