X Factor, Michele Bravi punta a Sanremo

Michele Bravi, vincitore di X Factor 7

Dopo aver vinto l’edizione numero 7 di X Factor, appena sei mesi fa, Michele Bravi torna a far parlare di sé con l’uscita del suo primo album, A piccoli passi.

“Dopo la vittoria a X Factor – ha raccontato il cantante all’Ansa – ho avuto la libertà di prendermi il mio tempo, ma anche i miei rischi. Per farlo ho rinunciato anche ad occasioni importanti come quella del Festival di Sanremo, perché sarebbe stato irrispettoso per tutti portare avanti un progetto che non mi avrebbe rappresentato e non volevo fare quella che io chiamo una ‘scamarciata’: stare tre metri sopra il cielo e perdersi quello che c’è sotto”.

Sembra avere le idee molto chiare Michele Bravi che, nel suo000-M247 primo disco, ha avuto collaborazioni di un certo rilievo con personaggi quali Tiziano Ferro, Luca Carboni, Giorgia, i Tiromancino e James Blunt.

MICHELE SUL PALCO DI SANREMO 2015?

“Tiziano è il padre nascosto di questo album. Ha saputo darmi una serie di consigli precisi, rimanendo però in disparte per farmi camminare da solo. Per me è stato una guida perfetta“, continua Michele spiegando che Ferro è anche autore del brano inedito La vita e la felicità.

Nell’album, c’è anche un brano inedito scritto dal vincitore di X Factor, dal titolo Prima di dormire.

Progetti per il futuro? Ora Michele sogna di poter070-350partecipare alla prossima edizione di Sanremo (“È un palco importante, forse il più importante che abbiamo in Italia”).

Lascia un commento