Proprio ieri vi abbiamo parlato del volto nuovo di X Factor 9 che proprio nuovo non è visto che si tratta di Aurora Ramazzotti, la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti. Sono lontani in cui i due giovani genitori ne attendevano l’arrivo canticchiando “Sarà, sarà l’Aurora”. Oggi Aurora Ramazzotti è bella come il sole di mezzogiorno e per Sky ha l’X Factor! Non la pensano così in molti, prima fra tutti l’opinionista Selvaggia Lucarelli che sul suo profilo Facebook ha scritto: «Che la ragazza volesse andare a parare lì s’era capito abbondantemente vista la richiesta spasmodica di attenzioni, ma si sperava che mamma e papà le dessero il saggio consiglio di fare altro. Siccome però Aurora è maggiorenne e pure se il consiglio c’è stato è comunque libera di fare di testa sua, si confidava nella saggezza di produttori, autori tv e direttori di rete». E ancora: «Mi stupisce in un programma come X Factor che ha sempre conservato quell’aria un po’ snob della serie “se ti sei sporcato le mani qui non lavori”, mi stupisce perché Aurora Ramazzotti non può entrare, anche se lateralmente, in un programma in cui ci sono Mika e Skin».
X Factor è sembra ombra di dubbio un programma di nicchia, uno che premia il talento, però con questo post Selvaggia Lucarelli ha dimostrato di essere un tantino invidiosa visto che in tv “gallina vecchia non fa buon brodo” e si ha bisogno di giovani frizzanti proprio come Aurora Ramazzotti. Eppure di “figli di” talentuosi è pieno il piccolo schermo, qualcuno ha ricordato che nel 1989, la conduzione di Sanremo fu affiata a Gianmarco Tognazzi, Danny Quinn, Rosita Celentano e Paola Dominguin. Tra papaveri e papere, i figli d’arte riuscirono ad incassare il 75,43% di share nella finale, la terza edizione più vista di sempre!
Intanto a difendere Aurora Ramazzotti è arrivato Lorenzo Fragola, ultimo vincitore di X Factor amico della ragazza e da sempre contro i raccomandati. Però in Italia essere “figli di” non significa solo raggiungere un traguardo con maggiore facilità, ma vivere sempre nell’ombra del successo dei propri genitori e non essere mai all’altezza. Quindi Lorenzo ha invitato a vedere Aurora Ramazzotti all’opera prima di giudicare.
Aurora Ramazzotti per il momento ha preferito non replicare e si gode la vacanza con gli amici a Formentera. Su Instragram ha pubblicato una foto che la ritrae di spalle con questa frase: «Para..para..paradise». Brava Aurora! É così che si reagisce!
Flavia è un’appassionata di diari online che ha deciso di mettere al servizio dei naufraghi del web le sue doti scribacchine per raccontare storie di tutti i tipi.