Bake Off Italia 3: tutti i concorrenti

Da settembre su Real Time, partirà il talent più goloso del piccolo schermo. A condurre la terza edizione di Bake Off Italia ci sarà ancora una volta Benedetta Parodi. Insieme a lei i due severissimi giudici: il re del cioccolato Ernst Knam e la critica Clelia D’Onofrio. I protagonisti della nuova edizione di Bake Off Italia saranno 16 e si scontreranno a colpi di creatività e competenza, sperando di superare tutte le difficili prove e di aggiudicarsi il titolo finale.

1. Antonio, 34 anni, Cellamare (Bari)

Antonio vuole aprire una bakery house il suo pezzo forte è una torta di sua invenzione composta da frolla con crema pasticcera, ciliegie e scaglie di mandorle. In casa cucina sempre lui ed è convinto che preparare un dolce sia come regalare un pezzo di cuore.

2. Daniele, 40 anni, Torino

Daniele è un marito perfetto che ama cucinare e fare le pulizie. Ha iniziato a preparare dolci 4 anni fa in occasione di un pranzo. Al casting di Bake Off Italia si è presentato con una dacquoise con crema al limoncello, mandorle e meringa all’italiana.

3. Elisa, 40 anni, Trieste

Elisa è diplomata all’istituto d’arte ed esprime il suo talento quando deve decorare le torte. Ha sbaragliato gli altri concorrenti con la torta Dobos.

4. Erich, 27 anni, Gattolino (Cesena)

Erich considera la pasticceria una valvola di sfogo e le dedica tutto il suo tempo libero. Ama sperimentare infatti la torta al cioccolato con rum e crema crema al whiskey è nata dopo una sera al pub con gli amici.

5. Fabio, 23 anni, Suardi (Pavia)

Fabio voleva fare l’archeologo, poi ha scoperto di amare i dolci e, torta dopo torta, ha trasformato la passione in lavoro. Nonostante le sue torte migliori siano la foresta nera e la red velvet ha deciso di presentarsi a Bake Off Italia con uno strudel di mele e noci.

6. Gabriele, 37 anni, Cadoneghe (Padova)

I primi dolci che ha fatto sono stati i muffin e tra pugilato, pianoforte e chitarra, trova sempre il tempo per sfornare prelibatezze come la torta mokaccina.

7. Giulia, 22 anni, Rovigo

É sempre a caccia di nuove ricette da sperimentare ma la frolla con crema frangipane e decorazioni di caramello è quella che conquista tutti (anche i giudici di Bake Off Italia).

8. Ida, 33 anni, Seregno

Agguerrita e determinata nascondete un carattere molto fragile anche se non teme rivali visto che si cimenta nelle preparazioni più difficili come la torta al lampone brillo.

9. Ilaria, 18 anni, Vaprio d’Adda (Milano)

Ilaria sogna di trasferirsi a Parigi per studiare filosofia, poi vorrebbe aprire una sala da tè in Canada e vivere per un po’ lì. Al casting di Bake Off Italia ha deliziato i palati con la cheesecake al cioccolato bianco con lamponi ripieni di cioccolato fondente.

10. Luciano, 70 anni, Legionari (Gorizia)

Bake Off Italia è il reality senza età e questo nonnetto ha deciso di dedicarsi alla pasticceria dopo che la moglie è venuta a mancare.

11. Mariny, 64 anni, Palermo

É una tipica mamma del sud che cucina per i figli e i loro amici, il cavallo di battaglia sono i biscotti di Natale e la colomba ma al casting è arrivata con una specialità siciliana.

12. Matteo, 17 anni, Legnano

É la mascotte della squadra, appassionato di tattoo e dread usa la pasticceria per conquistare le ragazze. A Bake Off Italia ha portato una torta con crema al burro e caffè, decorata con scaglie di mandorle.

13. Patrizia, 47 anni, Cesano Maderno (Monza)

Era una sarta, ma quando il laboratorio di famiglia ha chiuso a causa della crisi, Patrizia si è buttata nella pasticceria come terapi. Al casting ha portato la red velvet e un’altra amata da suo marito.

14. Pietro, 52 anni, Milano

Pietro è molto esuberante e ha tante passioni però sogna di aprire una gelateria speciale dove usare l’azoto liquido per preparare in pochi minuti un gelato senza conservanti e additivi.

15. Tatsiana, 31 anni, Genova

Tatsiana si è trasferita dalla Bielorussia a Genova per amore. É molto timida ma al tempo stesso vitale. Ama preparare dolci multistrato e al provino ha portato la torta Medovik.

16. Valeria, 30 anni, Catania

Mamma a tempo pieno dopo un passato lavorativo da precaria è molto positiva. Sogna di aprire una sala da tè e servire pasticcini ma al casting si è presentata con una crostata con crema al cacao, ricotta e granella di pistacchi.

Lascia un commento