X Factor 9: Elio cerca un concorrente “mezzo matto”

La stagione dei talent è iniziata e qui in redazione ogni giorno selezioniamo le notizie più gustose per voi lettori di Mondotalent. Uno dei talent più attesi della nuova stagione è sicuramente X Factor 9. La prima puntata verrà trasmessa giovedì 10 settembre su Sky Uno.

I giudici di X Factor 9 stanno rilasciando una serie di dichiarazioni alla stampa, oggi abbiamo deciso di parlarvi del ritorno a casa di Elio che cerca un “mezzo matto”. Non sappiamo ancora se lo troverà e a Gente ha confessato che la partecipazione ad X Factor 9 per lui è molto importante e che aveva sottovalutato quanto l’esperienza di giudice fosse un’esperienza di vita. A lungo l’ha considerata come un incidente di percorso, ma considera X Factor 9 una specie di Canzonissima perché crea un dibattito costruttivo intorno al mondo della musica grazie ai pezzi rispolverati per le esibizioni.

Ad X Factor 9 tra i giudici c’è un clima di collaborazione anche se Elio ha raccontato che sono pronti a darsi battaglia per avere nella loro squadra il concorrente con l’X Factor da lanciare nel mondo della musica. Elio cerca persone originali e ha notato come qui in Italia questo termine sia spesso accostato a “matto”, invece l’originalità è una qualità. Inoltre spera che ad X Factor 9 incontrerà artisti che hanno voglia di mettersi in gioco e di sperimentare nuove strade musicali per cercare di dare una scossa al piatto mercato musicale. Di personaggi strani nella nostra storia ce ne sono stati molti ed Elio ha preso come esempio Enzo Jannacci.

Non sappiamo se Elio sarà il giudice più severo di X Factor 9, anche perché nella stessa intervista ha sottolineato che le emozioni fanno parte del talent e potrebbe scappargli persino qualche lacrimuccia.

Lascia un commento