Hanno avuto inizio il 10 maggio, a Roma, i casting per l’ottava edizione di X Factor. Alessandro Cattelan, protagonista delle selezioni, ha avuto anche modo di commentare i rumors secondo cui in giuria ci potrebbe essere posto per Victoria Cabello e Fedez.
“Quelli della Cabello e Fedez sono nomi plausibili, ma io non so ancora nulla”. Per quanto riguarda Elio, invece, il conduttore spiega: “Partecipare a questo programma è un bell’impegno, richiede un sacco di energia ed Elio ne aveva fatti quattro di fila, il suo addio è fisiologico“. Morgan è invece stato confermato, dopo le numerose incertezze iniziali, mentre ancora nulla si sa in merito a Simona Ventura. E che fine hanno fatto gli altri nomi citati in passato: da Irene Grandi a Marco Mengoni, da Tiziano Ferro a Giusy Ferreri?
DOPO MORENO, UN ALTRO RAPPER IN GIURIA?
La possibile presenza di Victoria Cabello e Fedez, senz’altro, mira a rafforzare l’audience giovanile. Del resto Fedez ha già partecipato alla settima stagione di X Factor, quando nei casting affiancò i quattro giudici. Un’ulteriore prova che, dopo Moreno, i rapper hanno voce in capitolo nei talent canori.
Ad ogni modo, un cast formato da Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello sembra un po’ troppo variegato e sopra le righe, non trovate?
Ci saranno dunque, inevitabilmente, cambi all’interno del cast, ma non per quanto riguarda le regole del talent: “Ci saranno delle novità anche in giuria, ma il meccanismo resta quello, perché funziona, è chiaro ed agile“, spiega Cattelan.
I provini romani si concludono oggi, e sono previsti ben 15 mila aspiranti talenti. Dopo questa prima tappa romana si proseguirà al Lingotto di Torino dal 24 al 26 maggio. E, infine, ci saranno le audizioni a Roma e Bologna davanti ai giudici. E, a quel punto, finalmente sapremo i nomi dei quattro giudici dell’ottava edizione di X Factor.

Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!