X Factor 8, sesto live: Morgan ci sarà?

I Komminuet rischiano l'eliminazione durante il sesto Live?

Domani sera 27 novembre andrà in onda il sesto Live di X Factor: sarà nuovamente una puntata a due manche, ma ci sarà una sola eliminazione. Durante la prima manche, ognuno dei concorrenti superstiti dovrà cantare un brano scelto dal pubblico grazie al sondaggio di Enel Greenlight. Unico vincolo: le canzoni scelte dovranno avere un riferimento alla “luce“.

Ilaria, l’unica concorrente delle Under Donne sotto la guida di Victoria Cabello canterà There is a light that never goes out e, durante la seconda manche, Tiny dancer. Mika, coach degli Over, ha scelto per Mario Luci a San Siro di Roberto Vecchioni ed Un giorno credi di Edoardo Bennato.

MORGAN ASSENTE INGIUSTIFICATO?

Per Emma, una delle papabili per la vittoria finale, i brani assegnati sono Un mare di luce di Raphael Gualazzi e Walking on broken glass di Annie Lennox.
Fedez, che può ancora contare su tre concorrenti, farà cantare Light my fire di Will Young e Niente da capire di Francesco De Gregori a Lorenzo Fragola. Madh si esibirà sul palco con Lights di Ellie Goulding e Ready or not dei Fugees (guardacaso uno dei suoi brani preferiti in assoluto). E, infine, Leiner dovrà esibirsi con You are The Sunshine of my life di Stevie Wonder e I di Kendric Lamar.

Ma veniamo alla nota dolente della settimana: Morgan – coach dei Gruppi – non si è presentato alle prove e nemmeno in occasione dell’assegnazione dei brani. E, questa volta, Lele Battista e Luca Tommassini non hanno sostituito il coach… Morale della favola, i Komminuet restano – per il momento – senza assegnazione. Forse Morgan pensa che i Komminuet sono in una botte di ferro dopo la sceneggiata di due puntate fa?

Il gruppo di Morgan, giustamente, si è lamentato durante gli ultimi appuntamenti con l’X Factor Daily, spiegando che per loro è importante il confronto con il loro coach. Sopratutto, hanno aggiunto, dovranno portare due brani al sesto Live: riusciranno a prepararsi in tempo?

Lascia un commento