Wayward Pines: la nuova serie rivelazione

Oggi vi parliamo di una nuovissima serie trasmessa su Fox tutti i giovedì sera: Wayward Pines. Dopo una lunga campagna pubblicitaria finalmente ha debutta questa serie che dovrebbe seguire la falsa riga di Twin Peaks.

In Wayward Pines l‘agente segreto Ethan Burke (Matt Dillon) segue le tracce di due colleghi che sono scomparsi. Dopo un incidente viene ricoverato presso l’ospedale della piccola città di Wayward Pines. Senza soldi e senza amici, l’agente Burke scopre ben presto che quel posto non è accogliente. Intanto la moglie e il figlio cercando di scoprire che fine abbia fatto dopo l’incidente.

Blake Crouch, autore di “Pines”, il romanzo da cui è tratta la serie, ha raccontato di essersi ispirato al cult anni ’90 firmato da David Lynch. Sicuramente vi sono molti punti in comune, uno fra tutti l’atmosfera inquietante e i personaggi ambigui.

Nella prima puntata abbiamo già fatto la conoscenza dell’infermiera Pam (Melissa Leo) e dello sceriffo (Terence Howard). Anche il cartello di benvenuto all’ingresso della città ricorda molto quello di Twin Peaks. Tuttavia alcuni sostengono che Wayward Pines sia una sorta di Truman Show versione horror.

A noi di Mondotalent la prima puntata è piaciuta molto e speriamo che gli ascolti siano positivi. Twin Peaks è inimitabile ma era perfetto per gli anni ’90. Ora non avrebbe più lo stesso “sapore”. Siete d’accordo?

Lascia un commento