The Voice, Blind Audition per Federico Russo [VIDEO]

Federico Russo si presta per una Blind Audition con i giudici di The Voice of Italy

The Voice of Italy 2 partirà dal 12 marzo su Rai2, in onda ogni mercoledì in prima serata. Come sappiamo, rispetto alla prima edizione, ci saranno diverse novità che riguarderanno sia il cast dei giudici (J-Ax al posto di Riccardo Cocciante) sia il ruolo del conduttore (Federico Russo al posto di Fabio Troiano).

E proprio il nuovo conduttore, fresco di nomina, ha voluto mettere alla prova il talento dei giudici nel valutare una “voce” in una Blind Audition, ovvero senza avere la possibilità di vedere l’esibizione.
Le Blind Audition – audizioni al buio – sono infatti una parte molto importante del processo di selezione del talent canoro: si tratta di cinque puntate in cui i coach avranno la possibilità di scegliere 16 concorrenti per squadra valutando soltanto la loro voce.

FEDERICO RUSSO NELLE VESTI DI CANTANTE

Il conduttore toscano, nel video riportato in coda all’articolo, si esibisce con due brani, Alleluja di Leonard Cohen e È la mia vita, di Al Bano. Alla fine dell’esibizione Raffaella Carrà è la prima a voltarsi e a scoprire che si tratta proprio di Federico Russo. In realtà, l’esibizione non è andata benissimo! Nessuno dei giudici preme il bottone “I want you” e, addirittura, la Carrà fa una smorfia di disappunto quando il misterioso “talento” fa una stecca verso la fine della prova.
Tant’è che, una volta scoperta la sua identità, Federico punta sull’ironia e dichiara: “Chiusa una porta si apre un portone. Grazie, è stata una bellissima esperienza. Vorrei scegliervi tutti e quattro per tanti mesi fino a giugno“.

Federico Russo, ex Vj di MTV, ad ogni modo non è nuovo al mondo del canto: è stato, infatti, concorrente di un talent musicale. Ha partecipato, nel 2002, a Operazione trionfo, il programma condotto da Miguel Bosé, versione italiana del format spagnolo.

Per scoprire se il conduttore si esibirà nuovamente sul palco in veste di cantante non resta che sintonizzarci su Rai2 a partire dal 12 marzo.

Lascia un commento