The Chef, parla la nuova coach Nicole Cappa

Nicole Cappa, coach dei Neri nella seconda edizione di The Chef

Ritorna, a partire da mercoledì 8 ottobre su La5 in prima serata, The Chef, il talent culinario condotto quest’anno da Rossella Brescia. In questa seconda edizione sono davvero tante le novità, a partire proprio dalla presenza nel cast di Nicole Cappa nelle vesti di coach della squadra dei Neri.

Il suo “rivale” coach della squadra dei Bianchi sarà Alessio Algherini.

Nicole, nella seconda edizione di The Chef sarai la coach della squadra dei Neri. Come ricoprirai tale ruolo?

Cercherò di mettere la mia esperienza al loro servizio, li seguirò nei vari passaggi delle ricette senza imporre il mio stile culinario ma facendogli rispettare delle regole ben precise che fanno parte del mondo del cooking.

Il fatto di aver già partecipato alla prima edizione del talent ti aiuterà in qualche modo?

Certamente come in tutti i campi l’esperienza conta molto ma sono loro in gara ed e giusto che ognuno di loro esprima il proprio carattere in quello che andrà a fare.

NICOLE CAPPA: MAI FARSI PRENDERE DAL PANICO IN CUCINA!

La seconda edizione del programma prevede tante novità, tra cui la new entry Philippe Léveillé, giudice insindacabile insieme a Davide Oldani. Come ti sei trovata dall’altra parte della barricata?

Mi sono trovata a mio agio, sto vivendo questa esperienza con grande passione e professionalità. Ho una grande stima dei due Chef che mi accompagnano, molto diversi tra di loro sia come carattere sia come tipo di cucina.

Se dovessi dare dei preziosi consigli ai concorrenti cosa diresti loro?

Innanzitutto di stare tranquilli, mai farsi prendere dal panico! In fondo si tratta di una sfida, una delle tante che si affrontano nela vita talvolta più impegnative e difficili di questa ma comunque da affrontare in modo serio e responsabile.

Quali sono le qualità indispensabili per riuscire ad arrivare fino alla fine e vincere il talent?

Sicuramente essere se stessi freddi, lucidi, ricordiamoci che la poca lucidità fa commettere errori in cucina… talvolta irrimediabili. Aggiungerei che oltre alle qualità ci vuole un pizzico di fortuna!

Lascia un commento