Ballando con le stelle, Giusy Versace e il coraggio di “alzare l’asticella”

Intervista a Giusy Versace, concorrente di Ballando con le stelle
Giusy Versace è una delle ballerine della nuova edizione, la decima, di Ballando con le stelle. Indubbiamente, per via del tragico incidente stradale nel quale Giusy ha perso le gambe, si è tanto parlato di lei, una donna forte e con tanti interessi, dalla moda allo sport (è la prima atleta della storia a correre con delle protesi in carbonio). E, ora, il ballo.

Nella prima puntata del talent condotto da Milly Carlucci, Giusy ha fatto commuovere per la sua bella performance e anche Marisa Laurito, la prima eliminata di Ballando con le stelle 10, si è congratulata con lei, una “vera forza della natura”. L’atleta paralimpica potrebbe essere candidata alla vittoria?

Giusy, la tua partecipazione a Ballando con le stelle 10 senz’altro desterà curiosità e interesse. Per quale motivo hai deciso di partecipare al talent?

Per mettere alla prova me stessa e mandare un messaggio agli altri, avere il coraggio di alzare l’asticella e sorridere alla vita a prescindere dalle difficoltà!

GIUSY VERSACE: NESSUN VANTAGGIO IN GARA

La moda, poi i giochi paralimpici e ora il ballo. Com’è nata la tua passione per la danza e la musica?

La passione per la danza l’ho sempre avuta perché da piccolina facevo danza classica e anche con la musica ho molta affinità… Non mi sono però mai cimentata nei balli di coppia. È stata la curiosità a spingermi a provare.

Pensi che in qualche modo il tuo incidente possa “ammorbidire” i giudici e farti partire avvantaggiata rispetto agli altri concorrenti in gara?

Assolutamente no, perché non voglio essere trattata in maniera diversa rispetto agli altri concorrenti e la giuria è composta da professionisti che hanno già ribadito che valuteranno sempre la mia performance nel suo complesso, non mi aspetto favoritismi e non credo ne facciano.

Ballando con le stelle è ormai giunto alla sua decima edizione. Qual è, a tuo parere, il segreto del suo successo?

Secondo me, vivendola da dentro, il successo può dipendere da molti fattori: è una squadra molto compatta, unita, lavorano bene e Milly è eccezionale, sempre presente e attenta, la prima ad entrare e l’ultima ad uscire.
Quando c’è passione e supervisione a questi livelli è normale che le cose abbiano successo. E poi anche il fatto che la trasmissione è in onda al sabato sera e il pubblico è molto variegato.

Puoi darci una piccola anticipazione su quello che vedremo nella nuova edizione? Perché i telespettatori dovrebbero seguire il talent?

Non sappiamo quali sorprese gli autori riservano ogni settimana. È sempre una sorpresa anche per noi concorrenti!

Lascia un commento