Temptation Island, casting e come partecipare

Il recente palinsesto Mediaset ha conquistato ottimi riscontri di audience e pubblico di varie fasce d’età. Un successo in termini di ascolti dovuti ad una programmazione attentamente studita per calamitare l’attenzione di un target specificato sebbene variegato per genere e appunto età. Le reti del Biscione, infatti, nel corso degli anni si sono caratterizzate per aver provato trasmissioni dedicati a un pubblico di nicchia, come il poker. Seguito, poi, da altre reti private che hanno trasmesso anche competizioni del migliore bingo online o giù di lì.

Spesso, tornando al discorso sulla Mediaset, si tratta di programmi di intrattenimento inizialmente orientati ad un pubblico femminile, ma che poi hanno preso piede anche presso quello maschile. Questo è il caso di Temptation Island, una sorta di ibrido tra reality show e programma tv d’amore che negli ultimi anni è diventato un must estivo. Un prodotto che quindi è divenuto popolare, e di cui andiamo ad esplorare casting futuri e modalità di partecipazione.

Quando si tiene il casting per i tentatori di Temptation Island 2024?

Il casting per prendere parte alla prossima edizione di Temptation Island non è ancora certo per ciò che riguarda la data. Non si sa ancora con sicurezza quando si terrà il prossimo recruiting di coppie e tentatori che animeranno la futura trasmissione tv del 2024. Si perché in realtà ve ne saranno due imminenti: una nel periodo invernale del tutto inedita, e la classica estiva dell’anno venturo. Per saperne di più in merito al casting, dunque, tutto ciò che si può fare al momento è chiamare il numero 063721721 fornendo la propria candidatura o monitorare il sito internet di WittyTv dedicato a questo programma e ad altri similari targati Mediaset. Una piattaforma web realizzata proprio per soddisfare queste pratiche di candidatura e selezione dei personaggi coinvolti nei diversi programmo TV: da Uomini e Donne a Temptation Island, passando per numerosi altri reality show e quiz di successo del biscione.

Quando, invece, si tiene il casting per le tentatrici di Temptation Island 2024?

Come anticipato sopra, il casting, indipendentemente che sia per tentatori, tentatrici o coppie che vi partecipano, avviene nel medesimo periodo temporale. O comunque a distanza di poco tempo l’uno dall’altro: per tanto nel momento che sarà fissata la data di avvio delle selezioni a cascata vi saranno le scelte poi rese note ufficialmente man mano che si avvicina la messa in onda del programma in questione. Bisogna tenere d’occhio il sito WittyTv per restare aggiornati sulle procedure e le tappe di avvicinamento alla futura edizione di Temptation Island. Detto questo se proprio si vuole avere un’idea del periodo di riferimento dei casting, questo avviene solitamente nella primavera immediatamente precedente il contesto estivo in cui va in scena tale trasmissione televisiva.

Come partecipare a Temptation Island da single?

Per partecipare a Temptation Island bisogna essere una coppia con età compresa tra i 20 ed i 35 anni. Non esiste possibilità per i single eccezion fatta per i tentatori/tentatrici. Vi è un form apposito sul sito WittyTv per candidarsi e allegare foto e consenso al trattamento dei dati personali.

Come partecipare a Temptation Island in coppia?

Il discorso legato alle candidature per partecipare a Temptation Island in qualità di single o coppia è strettamente interconnesso. Infatti, come specificato nei paragrafi precedenti, modalità di selezione e periodo di casting è lo stesso. Ciò dunque indipendentemente dalla figura o ruolo, che dir si voglia, da ricoprire all’interno dello show a sfondo amoroso. Per candidarsi, come sempre, ribadiamo che vi è il sito web WittyTv con una sezione apposita per adempiere a questo scopo.

Quando inizia Temptation Island?

Temptation Island è un programma targato Mediaset che solitamente va in onda nel periodo estivo, più nello specifico nel mese di luglio prendendo il via al massimo dall’ultima settimana di giugno. Dura circa un mese e si basa su di una programmazione costituita da 6 puntate. Quindi sei appuntamenti televisivi in onda o di lunedì o di giovedì, a seconda del palinsesto e delle scelte fatte in fase di organizzazione dello stesso. L’unica eccezione alla regola della messa in onda sopracitata vi sarà proprio a partire dall’anno in corso, dato che ci sarà per la prima volta nella storia di questo reality dove i legami d’amore e le tentazioni recitano un ruolo da protagonista, un’edizione invernale. Una versione appartenente ai mesi climatici più rigidi (che per questo avrà probabilmente il nome di Temptation Island Winter), ma che si prospetta non meno infuocata di quella che caratterizza ormai da anni l’estate italiana dello spettatore medio.

Quando si terranno le registrazioni di Temptation Island VIP?

Ovviamente come tutti i programmi televisivi di successo, essi si evolvono nel corso del tempo cercando di soddisfare le richieste del pubblico spesso veicolate dai social media. Una necessità di vedere sempre qualcosa di nuovo porta alla nascita di variazioni a tema della medesima trasmissione TV: come nel caso ad esempio del Grande Fratello (con la versione NIP o VIP). Stessa cosa dicasi anche per Temptation Island, che da qualche anno ha accontentato le esigenze di chi guarda, mettendo in scena anche l’edizione VIP. Un’alternativa che ha riscontrato una buona risposta concernente gli ascolti anche se non paragonabile a quella della versione tradizionale. Questo perché, come in tutti i casi di elementi nuovi, il pubblico ha bisogno di assorbire in un certo qual modo le aggiunte.

Nella fattispecie, di personaggi pubblici che prendono il posto di volti meno noti. Cosi è stato per il papà di tutti i reality, il Grande Fratello, ed altrettanto si è verificato nel caso del celebre programma dei “falò” amorosi. Le registrazioni delle puntate dell’edizione VIP come avviene per i NIP, si tengono un mese prima della messa in onda. Stiamo parlando di inizio giugno, per poi essere trasmesse nei mesi successivi (invernali nel caso dei VIP e estivi per i NIP). Ciò per far sì che il palinsesto Mediaset possa essere occupato in momenti differenti e non accavallare gli spazi con contenuti simili. E poi anche per una questione di tempistiche realizzative: quindi montaggio, riprese, eventuali imprevisti organizzativi di location e così via. Insomma vi è tutta una serie di aspetti che gli addetti ai lavori devono tenere in considerazione per mettere a punto un programma come quello in oggetto.

Lascia un commento