Sylvester Stallone e la sua passione per la pittura

Secondo voi cosa fa Sylvester Stallone quando non si allena? Ve lo diciamo noi: dipinge! I quadri di Rambo sono un’esplosione di colori e chi ha già avuto la fortuna di ammirarli ne è rimasto incantato, come il sindaco della città che vedete in foto.

Sylvester Stallone probabilmente ha voluto approfittare del Festival del Cinema di Cannes per la presentazione ufficiale delle sue opere. Pochi conoscevano le sue doti artistiche, anche se l’attore non ha mai fatto mistero della sua passione per il collezionismo. Rocky custodisce importanti opere di Bacon, Rodin e persino Warhol.

Questa è la terza volta che Sly decide di esporre, la prima volta ha scelto la Svizzera (2001), la seconda volta la Russia (2013). Purtroppo le opere sono state accessibili a pochissimi fortunati ecco perché la scelta di esporre al Musée d’Art Moderne et Contemporaine di Nizza è una notizia importante. La retrospettiva “Real love” sarà accessibile sino al 30.

All’apertura della mostra Sylvester Stallone è arrivato in camicia, giacca a scacchi e calzini viola e, se non fosse stato circondato da bodyguard della sua stessa corporatura, i presenti avrebbero potuto scambiarlo per un artista qualunque. Al suo arrivo è stato travolto dai fan che lo hanno fermato per scattare un selfie e per gli autografi di rito.

Sylvester Stallone lascia il cinema per l’arte?

A Nizza Sly ha dichiarato che a breve, nelle sale, arriverà la settima avventura di Rocky, intitolata Creed. Una storia con finale a sorpresa!

Lascia un commento