La replica di Cate Blanchett: «Non sono omosessuale!»

Cate Blanchett ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui ha fatto intendere di aver avuto relazioni omosessuali, anzi bisessuali, visto che la splendida attrice è mamma di quattro figli. Dopo le sue dichiarazioni sono seguite una serie di polemiche, eppure Cate Blanchett ha solo detto che ha amato molte donne ma non si è mai spinta oltre.

In una società come la nostra (forse) il pensiero ha lo stesso peso un’azione, oppure siamo ancora così “bacchettoni” da considerare l’omosessualità un problema grave e non come qualcosa di naturale. La cosa più strana è che il polverone mediatico sia stato sollevato proprio ieri che si celebrava la giornata contro l’omofobia e la transfobia.

Se ci pensate, sono pochissime le donne (e gli uomini) che lavorano nel mondo del cinema che hanno avuto il coraggio di fare coming out.

Il film che vede Cate Blanchett come protagonista, “Carol” di Todd Haynes, ha come tema principale proprio l’amore omosessuale. E’ ambientato negli anni ’50 e l’attrice ha dovuto girare alcune scene di sesso. Ai media ha raccontato di non aver provato alcun imbarazzo, anche se era completamente nuda, perché quello è il suo lavoro e ci sono molti tabù da sfatare (quello del sesso lesbo è uno di questi ovviamente).

Lascia un commento