Striscia la notizia: nuovo studio e nuovi invitati, Maria De Filippi conduce le prime due puntate

Maria De Filippi è molto felice di approdare dietro il bancone di Striscia la notizia insieme a Michelle Hunziker. Si tratta delle prima volta che le due biondissime di Mediaset saranno vicine e Maria ha detto che Michelle la rende molto felice e che saranno sicuramente complici. Si sono spesso incrociate nei corridoi, e si stimano, ma le due conduttrici sono completamente diverse, Michelle è esplosiva, Maria De Filippi invece è più cupa. A Striscia la notizia dunque vedremo il giorno e la notte e così come ha detto la De Filippi in conferenza stampa, lei non crede di essere un valore aggiunto, perché Striscia la notizia è un programma con una storia e che non ha bisogno del suo intervento per crescere negli ascolti.

Antonio Ricci, il padre di Striscia la notizia non smette di ringraziare Maria per aver accettato la sua proposta anche perché con il suo carico di lavoro quotidiano non era scontato il suo “sì”. Forse Maria De Filippi ha bisogno di cambiare un po’ aria, e Striscia la notizia gli consente di uscire fuori dalla sua rassicurante routine fatta di coppie che litigano, talenti poliedrici e buste che si aprono e chiudono.

Da lunedì 21 settembre dunque, torna Striscia la notizia e i conduttori sono davvero tanti, da Mara Venier a Gerry Scotti, passando per Christian De Sica. Iacchetti e Greggio devono confermare le date e poi ci saranno sicuramente Ficarra e Picone. Per quanto riguarda gli inviati Fabio e Mingo, Ricci ha detto che è stato un episodio molto doloroso ma c’è una nuova squadra che non farà sentire la loro mancanza: Riccardo Trombetta, Rajae Bezzaz, Pinuccio, Eugenio Il Genio e Chiara Squaglia. Ovviamente non mancheranno i volti storici di Striscia la notizia come Dario Ballantini e le Veline Ludovica Frasca e Irene Cioni.

Lascia un commento