Ancora stragi di migranti in Unione Europea: 50 morti in un tir in Austria, altri 50 all’interno di un barcone nel Canale Di Sicilia
Non si fermano le stragi di migranti anzi, nelle ultime 24 ore oltre 100 persone hanno perso la vita nel tentativo di raggiungere i paesi civilizzati dell’Unione Europea. Almeno 50 immigrati clandestini sarebbero morti in un tir in Austria che, dopo aver valicato i confini italiani, stava cercando di raggiungere la Germania per scaricare il “carico” di rifugiati e disperati che conteneva al suo interno in tutta segretezza. La testata austriaca Krone fa sapere che il tir era parcheggiato su una corsia di emergenza dell’autostrada A4 in Austria, nella zona compresa tra Neusiedl e Parndorf.
La scena che si è presentata davanti alla polizia è stata sconvolgente e raccapricciante. Stando alle prime info, il camion sarebbe stato notato dal personale in servizio lungo l’autostrada, essi hanno allertato la polizia che ha poi fatto la macabra scoperta. Al momento si sta cercando il conducente del mezzo che, forse, ha abbandonato il camion quando si è reso conto della morte dei migranti che trasportava al suo interno.
E intanto non si ferma l’emergenza sbarchi clandestini nel Canale di Sicilia: questa sera a Palermo arriverà la nave svedese Poseidon che, nella giornata di ieri, ha tratto in salvo 571 migranti ed ha scoperto oltre 50 disperati che sono morti all’interno della stiva, probabilmente a causa dei gas di scarico del motore.

Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.