AGGIORNAMENTO: Alla fine del post, sono riportati i concorrenti delle squadre – al completo – di Amici. Si tratta di anticipazioni fornite da chi era presente 642-832 in studio, dato che, nella puntata odierna, come sappiamo, non c’è stato il tempo di assegnare una maglia (bianca o blu) a tutti i concorrenti del talent.
Nella puntata di oggi 15 marzo si sono finalmente scoperti i nomi dei componenti delle due squadre di Amici – la bianca e la blu – che parteciperanno al serale.
Come sappiamo, i finalisti sono – per il canto – Deborah Iurato, i Dear Jack, Denny LaHome, i Carboidrati, Giada Agasucci, Miriam Masala, Nick Casciaro, Sara Mattei e Paolo Macagnino. Mentre i finalisti del ballo sono Oscar Valdeès Carmenates, i Knef, Vincenzo Durevole, Federica Rigoli, Christian Pace, Lorenzo Del Moro e Giacomo Castellana.
A sorpresa, Maria De Filippi annuncia che il nome del secondo Direttore Artistico non sarà svelato nel corso della puntata. Sarà Emma Marrone a rivelare qualche anticipazione sul secondo
70-480 coach: “È sveglio, veloce, intelligente, è più freddo di me ed ha un bel po’ di attributi. È uno che va dritto alla meta“. Dalle parole della cantante si potrebbe pensare che possa trattarsi di un uomo… Sarà davvero così? Potrebbe essere Marco Mengoni? Nei giorni scorsi, si ipotizzava che potesse trattarsi di Annalisa Scarrone, ma la De Filippi ha fatto capire che non è lei il nuovo Direttore Artistico, coach della squadra dei bianchi. Un tentativo di depistaggio o i fan di Amici sono effettivamente fuori strada?
Ma come fanno a scegliere tra Bosè e una persona che non conoscono nemmeno? #Amici13
— feltonino cuoricino. (@xstuckwitharry) 15 Marzo 2014
Ad ogni modo, la gara entra subito nel vivo con le esibizioni dei concorrenti.Come già nella scorsa edizione, i due coach avranno la possibilità di scegliere chi portare nella propria squadra e, non essendo presente il nuovo Direttore Artistico, sarà Emma a farsi portavoce per Lui o Lei. Se entrambi i coach desiderassero avere con sé il concorrente, quest’ultimo potrà decidere in quale squadra vuole entrare.
Proprio Emma – per la squadra bianca – si accaparra la prima concorrente, Debora Iurato. “La cosa che lo diverte di più, mi ha detto, è che non saprebbe fare nulla di quello che fai tu“, riferisce la cantante salentina.
Gli altri grandi favoriti del serale, i Dear Jack, finiscono invece nella squadra blu, contesi sia da Emma sia da Miguel Bosé che dichiara: “Mi sembra che con voi possiamo lavorare, è un mondo che conosco benissimo, mi diverte tantissimo, musica pura, possiamo fare grandi cose.”
Miguel Bosè, subito dopo, porta nella squadra blu anche i ballerini Christian e Oscar, lasciando, per il momento, la squadra dei bianchi a quota 1. È la volta dei Knef, che fanno salire a quota due le presenze nella squadra dei bianchi. “Siete spettacolari, nel vostro stile c’è un talento unico“, dice di loro Emma Marrone.
Coach squadra bianca più segreto dei segreti di Fatima #amici13
— Madame Parlodasola(@itisellen3) 15 Marzo 2014
Si continua poi con Nick, che va nella squadra blu, e Vincenzo che raggiunge gli altri componenti della squadra bianca. “Gli piace la novità del latino americano, scrive che l’ha colpito molto quando hai ballato con una band durante un esame e ti ha visto commuoverti, poi si sente molto vicino alla tua città”, dice Emma. Il coach dei bianchi sarà forse napoletano?
Vicino a Napoli.. Ditemi che non sono D’alessio o la tatangelo #Amici13
— argentotralestelle. (@_dracosmudblood) 15 Marzo 2014
È la volta dei Carboidrati: Miguel Bosé vorrebbe averli nella propria squadra, ma riconosce sportivamente “ho già una band, non sarebbe giusto averne due e lasciare dimezzato il mio avversario” e così la band va nella squadra bianca, così come la ballerina Federica Rigoli, molto apprezzata dal popolo del web.
Giada, che si esibisce con il brano True colors, entra a far parte della squadra blu (Emma sottolinea che dei bianchi fa già parte Debora). E Miguel esulta: “Mi piace come attacchi le note, mi piace il tuo timbro, mi piace il tuo colore, mi piace la tua faccia.“
L’altro ballerino, Lorenzo, va nella squadra bianca. Miguel, anche in questo caso, decide di lasciarlo al suo avversario, poiché i blu hanno già due ballerini, Christian e Oscar. Sale sul palco Denny LaHome, ma non c’è più tempo. Le ultime decisioni dei ragazzi che non si sono esibiti verranno trasmesse nel daytime. Mancano all’appello Denny LaHome, Miriam, Nick, Sara, Paolo e Giacomo.
SPOILER: Della squadra blu fanno parte: Dear Jack, Oscar Valdeès Carmenates, Giada Agasucci, Nick Casciaro, Christian Pace, Denny LaHome, Giacomo Castellana, Sara Mattei.
Della bianca: Deborah Iurato, Carboidrati, Knef, Vincenzo Durevole, Federica Rigoli, Lorenzo Del Moro, Paolo Macagnino, Miriam Masala.

Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!