E’ andata in scena questa sera la semifinale di The Apprentice, il talent show che vede come giudice, detto “Boss“, Flavio Briatore. Sarà lui a scegliere il manager venditore migliore che avrà il privilegio di lavorare per un anno con lui.
Comunque per me #TheApprenticeIt lo vincerà @Mustafans l’unico con esperienza internazionale vera e più serio di @CascioneFabio— Diavoletto Ψ (@diavolettomi) 7 Marzo 2014
La puntata inizia con il Boss che commenta la precedente prova a Gerusalemme e nella quale Briatore dice di essere in parte deluso dai suoi concorrenti. Il Boss si dice dispiaciuto dell’uscita di Anais e Ingrid e commenta commenta poi i quattro semifinalisti; Muhannad, Fabio, Alice e Serena.
Dalle parole di Briatore emerge che il favorito possa essere Muhannad per la sua conoscenza delle lingue: il Boss infatti dice che avrebbe sicuramente un posto per lui soprattutto nel business che sta sviluppando a Dubai. Sicuramente batte invece batte tutti per simpatia invece Fabio dichiara lo stesso Briatore…
THE APPRENTICE: SVELATI I NOMI DEI FINALISTI
I 4 semifinalisti hanno, nel corso della puntata, dovuto affrontare durissimi colloqui con Daniela Gelmi, Vicepresidente di Mercury Urval Italia, Gianluigi Cimmino (AD di Carpisa e Yamamay), Fabrizio Gavelli, General Manager Nutricia Italia, Nicola Belli, AD Lorenzini DLV BBDO e Alan Friedman, scrittore e giornalista economico. I quattro futuri manager sono messi in profonda difficoltà durante i durissimi colloqui.
Ad essere più i difficoltà sembra essere Serena, ma anche Fabio fa le sue gaffe come la scena muta davanti alla domanda di Alan Friedman: “Preferisci il Figaro di Mozart o di Rossini?”. Lui successivamente parlando con Alice farà un’altra gaffe, chiamandolo Rossellini….
Persone che affrontano un colloquio di lavoro chiedendo “Di cosa si parla?” come all’interrogazione del liceo: cose da #TheApprenticeIt.— Antonio Incorvaia (@inc_anto) 14 Marzo 2014
Il primo finalista dopo i colloqui è Muhannad, Serena – nonostante il suo grande entusiasmo e voglia di fare – la prima ad essere fuori. Tra Alice e Fabio il Boss sceglie Alice. Sono dunque Muhannad e Alice i finalisti della seconda edizione di The Apprentice. Riuscirà Alice a convincere il Boss che le rimprovera sempre di essere poco convinta delle sue capacità?
Nella prossima puntata, la finalissima, in onda il prossimo venerdì 21 marzo, ospiti della serata saranno Donald Trump e Joe Bastianich.
Io e @CascioneFabio siamo diventati Amici a furia di vederci nella borrumm. #seifuori #TheApprenticeIt— Briatore Flavio (@BriatoreFIavio) 14 Marzo 2014

Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!