Pronostici Manchester United-Milan e dove vederla in tv oggi 11 marzo 2021

Il Milan torna all’Old Trafford di Manchester, il teatro di scontri epici tra due gloriosi club che negli ultimi anni stanno provando a ripartire dopo stagioni difficili. E proprio grazie a partite come queste che il Milan spera di crescere, di completare la maturazione di un gruppo molto giovane che si è messa in mostra per la prima volta quest’anno nella vetrina europea, e spera di rimanerci stabilmente l’anno prossimo con il piazzamento in Champions League: «Stiamo lavorando per tornare a vincere, per realizzare i nostri sogni», ha spiegato Stefano Pioli in riferimento al ritorno del Milan ad altissimi livelli come qualche decennio fa. «Come ha detto Maldini tempo fa, servono un paio di anni di Champions League per crescere, pensare di competere a certi livelli e vincere trofei. Abbiamo ancora tanta strada da fare, che dobbiamo affrontare con questa convinzione e questo entusiasmo».

Pronostici Manchester- Milan: come arrivano le due squadre

Contro i Red Devils mancheranno sette giocatori, gli stessi che hanno saltato la recente trasferta di Verona dove il Milan ha vinto ugualmente. E servirà proprio una prova intensa stile Verona, ma con maggiore qualità, per impensierire la squadra di Manchester che nello scorso weekend ha battuto la capolista City di Guardiola: «L’ultima settimana deve darci certezze, fiducia nei nostri mezzi. Ci siamo preparati per ripetere una grande prestazione anche a Manchester», ha spiegato Stefano Pioli.

«Si parte sempre dall’essere squadra in entrambe le fasi di gioco: più siamo compatti e corti, meglio riusciamo a giocare sia in fase difensiva che offensiva«. Il Milan è arrivato ad un bivio della stagione: «C’è una scelta da fare: o farci travolgere dalle onde negative o cavalcare quelle positive. Abbiamo scelto di cavalcare quest’onda, poi sarà la squadra a mettere in campo una bella prestazione contro un avversario difficile», ha detto l’allenatore con estrema convinzione.

Lo United ha speso molto nei mesi scorsi per tornare su grandi livelli, molto più di quanto abbia fatto il Milan, e si presenta alla sfida di stasera nelle vesti di favorita per il passaggio del turno. Nonostante ciò i rossoneri vorrebbero giocarsela senza fare calcoli: «Domenica mi hanno impressionato», ha spiegato Pioli. «Hanno vinto contro una squadra fantastica come il City mettendo in campo una prestazione di grande intensità e qualità. Non è una finale anticipata, ma uno scontro molto prestigioso tra club con tanta storia e un grande passato». Il Milan deve crescere anche da questi match per tornare a competere con le big in Europa: «Queste partite bisogna giocarle, con grande convinzione e rispetto.

Sfidiamo una squadra che è scesa dalla Champions League e da un girone con PSG e Lipsia». Contro lo United dovrebbe giocare Dalot, prestato al Milan in estate e in attesa di un possibile riscatto che attualmente sembra complicato: «Sono molto contento delle prestazioni e della crescita di Dalot. Il suo futuro? Siamo concentrati soltanto sulle prossime partite, e non spetterà a me prendere queste decisioni. Donnarumma? Gigio è determinante per noi sia in fase difensiva che in impostazione. La sua prestazione sarà molto importante per noi».

Manchester Utd Milan: pronostici e quote e dove vederla in tv

Per questa gara il nostro pronostico è quello dell’ Under 2,5 poichè il Milan andrà con molte assenze a Manchester e proverà a fare una partita attenta per giocarsi le chance di passare il turno nella gara di ritorno. Pensiamo che lo United possa vincere 1-0 o 2-0 ma difficilmente vedremo più di 3 gol nella partita.

La partita sarà trasmessa in tv in esclusiva via Sky sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite). Non vi sarà possibilità di vedere la gara in chiaro in TV, mentre gli abbonati a Sky potranno guardarla in streaming live usufruendo del servizio di Sky Go.

Lascia un commento