Sono Marco, Elena e Giorgia i finalisti della prima edizione di Project Runway Italia. La prossima puntata, la finalissima, in onda il 30 aprile, li vedrà a Milano in occasione della Fashion Week: chi dei tre vincerà l’ambito premio?
Nel corso della semifinale, il tema della puntata è stato il red carpet: Sara, però, ha sbagliato completamente la prova realizzando un abito troppo estremo e non adatto all’occasione. A seguire la cronaca della puntata.
Oggi “Abito da Red carpet ” ho già le mani nei capelli . #projectrunwayit
— E.T. (@InfoEttore) 23 Aprile 2014
22.42: Giorgia è in finale. Sara, invece, che ha commesso un errore molto grave con quello spacco vertiginoso, deve lasciare la passerella. “La cosa che mi fa più male è riconoscere i miei errori”, dice Sara. “Con l’ultimo vestito ho fatto una cavolata”.
22.39: Elena è la vincitrice della prova. Le due “rivali” Giorgia e Sara restano sulla passerella. Chi delle due sarà eliminata?
22.38: Marco è il primo finalista di Project Runway Italia! Potrà partecipare alla fashion week di Milano. Sulla passerella rimangono le tre donne.
#projectrunwayit per un’ora di fermo di Sara, due ore di pettegolezzi contro Sara. Io quando ho tanto da lavorare di solito sto zitta.
— Cecilia Maria Farina (@ceci_farina) 23 Aprile 2014
22.37: “Dovevano pensare a me” dice la Herzigova riferendosi all’abito di Giorgia, probabilmente il peggiore tra i quattro. Chi dovrà abbandonare il talent ad un passo dalla finale?
22.34: L’abito di Sara, pur essendo molto lavorato, non convince i giudici. Troppo volgare e con uno spacco esagerato. Tocca per finire ad Elena, forse l’abito più apprezzato della serata, un “abito bello in movimento”, ma impreciso sul drappeggio e con qualche difetto tecnico.
22.31: Marco racconta di essersi ispirato a Las Vegas. “Finalmente una donna sexy”, commenta la Ferretti. Tomaso Trussardi si dice spaventato dallo scollo, forse un po’ troppo eccessivo. L’abito di Giorgia, secondo la Herzigova, sembra una “nuvoletta” e lo metterebbe solo se fosse incinta.
ASIA ARGENTO GIUDICE D’ONORE DELLA PUNTATA
22.25: È Asia Argento, come annunciato, l’ospite della serata. Si parte con l’abito di Elena, un mix tra una “roba strambissima e una cosa da red carpet“, come spiega la stilista stessa. Si prosegue con Sara, un abito con uno spacco davvero vertiginoso. “Mi sembra una pornostar”, commenta Eva Herzigova.
Giorgia punta su un abito corto (“un azzardo” visto il tema della prova) e dai colori chiari. L’abito di Marco è scuro, scollato e molto ricco e originale. Chi di loro ha fatto peggio?
22.22: Tempo scaduto. I quattro semifinalisti hanno esaurito il tempo a disposizione. Il momento della passerella è vicino. È l’ultima volta che i loro abiti sfilano a Project Runway, i tre finalisti infatti vedranno i loro abiti alla Fashion Week milanese. Una grande occasione per tre di loro.
22.19: Elena, intanto, sta puntando troppo sul nero secondo Ildo Damiano, mentre Marco sta ideando un abito in lycra che avvolge tutto il corpo. Peccato che il tempo stringe…
SARA PENALIZZATA: UN’ORA IN MENO PER LAVORARE
22.11: Giorgia appare un po’ in crisi e indecisa sull’outfit da realizzare: corto o lungo? Sara, invece, che ha utilizzato senza autorizzazione una tela di prova verrà penalizzata. Avrà un’ora in meno a disposizione per lavorare sull’abito. Giorgia ed Elena ironizzano: la penalità è troppo soft! Elena preferisce dormirci su…
Avrei tanto voluto il vestito da redcarpetdi Rocco, quello sì che sarebbe stato figo. #projectrunwayit
— Zero fantasia. (@hatecoulrofobia) 23 Aprile 2014
22.06: Si parte dalla scelta dei tessuti. E poi, tutti di corsa a lavorare sugli abiti…
22.00: La femminilità è fondamentale, ricorda la Ferretti. “Io vorrei fare un abito per Uma Thurman”, dice Elena. Ed ecco svelata la modalità della prova: gli stilisti dovranno utilizzare i colori delle auto a loro consegnate, ispirandosi a quattro città: Parigi, New York, Barcellona e Las Vegas.
21.57: Il tema della prova è ispirazione. L’obiettivo è creare un abito da red carpet. I quattro semifinalisti, Marco, Elena, Giorgia e Sara, vengono accompagnati da Ildo Damiano nell’atelier di Alberta Ferretti, “la donna perfetta per affrontare la prova”.
Mi piace l’idea del blu sul #redcarpet molto chic e meno scontato del nero. Brava Sara #ProjectRunwayIt #FOXLifeBlogger @foxlifeit
— Ilaria Valentinuzzi(@Nonsidicepiacer) 23 Aprile 2014
PROJECT RUNWAY ITALIA: ANTICIPAZIONI SULLA SEMIFINALE
Questa sera, 23 aprile, verrà trasmessa a partire dalle 21.55 la semifinale di Project Runway Italia, il talent condotto da Eva Herzigova giunto alle sue battute finali. Seguite con noi la diretta della puntata a partire dalle 21.55!
Erano in dodici, all’inizio, ora sono rimasti in quattro e, al termine della puntata odierna, soltanto tre accederanno all’attesissima finale. Il Gigante della Moda, infatti, sarà uno di loro.
La parola chiave della settimana è ispirazione, tema cardine dell’ultima prova che farà scoppiare tutte le tensioni accumulate in oltre due mesi di permanenza nel loft. Marco, Sara, Elena e Giorgia si sfideranno per preparare un abito da red carpet, l’outfit perfetto per una modella d’eccezione, Eva Herzigova.
Intanto, il mentore Ildo Damiano accompagna gli stilisti a far visita ad Alberta Ferretti che dispenserà preziosi consigli per svolgere al meglio il compito affidato. Sarà poi compito dei giudici Eva Herzigova, Alberta Ferretti, Tomaso Trussardi e dell’ospite della settimana, Asia Argento, giudicare obiettivamente gli outfit proposti.
Il blu è per me quello che è il nero per il resto del mondo (autocit.) #projectrunwayit
— Ma chi me se fila (@LorenzoBises) 23 Aprile 2014
Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!