Project Runway, al via la sfida maschi contro femmine

Anna Dello Russo, ospite di Project Runway Italia

Sono rimasti in sei, i concorrenti della prima edizione di Project Runway Italia e, ormai, è tempo della classica sfida maschi contro femmine.

Il talent sulla moda, condotto da Eva Herzigova, tornerà in onda domani 9 aprile e l’ospite d’onore della puntata sarà Anna Dello Russo. Ma andiamo con ordine.

L‘obiettivo della settimana – quando ormai manca pochissimo alla finale – è creare outfit con materiali alternativi. Poco prima che la sfida abbia inizio, l’amministratore delegato di Breil, Umberto Binda, fa in suo ingresso nel loft e lancia una sfida: assegna un gioiello a ciascun stilista che avranno 15 minuti di tempo a disposizione per disegnare un outfit che valorizzi i gioielli.

ANNA DELLO RUSSO OSPITE D’ONORE

I migliori della prova – che grazie alle anticipazioni sappiamo essere Marco e Sara – diventeranno i capisquadra delle due compagini, maschile e femminile. Qualcosa però andrà storto in entrambe le squadre… Giorgia non accetterà la leadership della sua caposquadra, mentre i maschi diventeranno molto competitivi ed aggressivi nei confronti della squadra avversaria.

Per la prova di “moda alternativa“, il mentore Ildo Damiano accompagna i concorrenti a recuperare il proprio materiale scegliendo tra plastica, alluminio, ferro, neoprene. Decisamente materiali poco utilizzati per creare abiti! Riusciranno a superare la sfida, creando un outfit bello e originale in sole 48 ore per stupire i giudici?

Domani sera, infatti, accanto a Tomaso Trussardi e Alberta Ferretti, si siederà Anna Dello Russo, direttrice di Vogue Giappone, definita da Helmut Newton una vera “maniaca della moda”. Appuntamento a domani sera su FoxLife!

Lascia un commento