Ecco le probabili formazioni per Cagliari-Juventus di domenica 14 marzo 2021 e dove vederla in diretta tv e streaming live. I bianconeri dopo l’eliminazione con il Porto vogliono i tre punti per restare nella lotta scudetto, ma sono diverse le defezioni e i dubbi di formazione per Pirlo.
Probabili Formazioni Cagliari Juventus: le scelte di Semplici
Un ottimo passo avanti, sotto la guida tecnica di Leonardo Semplici, gli isolani lo hanno fatto mettendo a segno i due successi consecutivi contro Crotone e Bologna, per poi strappare un punto a Marassi Un punto in agrodolce per come si era messa la partita nel primo tempo, ma visto il micidiale uno dei della Samp, alla fine anche il pareggio è stato accolto con grande favore. Non solo perché ha permesso al Cagliari di muovere la classifica, ma anche perché ha dato una grande spinta morale che la squadra sta cercando di mantenere nel corso della settimana di lavoro.
La squadra di Andrea Pirlo non avrà il morale alle stelle ma il Cagliari non si fida affatto e non si aspetta di trovare una rivale deconcentrata. Al contrario, i torinesi vorranno puntare tutto sul campionato e tentare di riagganciare l’Inter. Strada che, inevitabilmente, passa anche per il capoluogo sardo dove, però, Ronaldo e gli altri bianconeri, troveranno di fronte un Nainggolan in vena di prodezze.
Formazioni Juventus – Cagliari, kulusevski titolare?
Continua l’emergenza. Anzi, è un’emergenza continua quella che è costretta ad affrontare la Juve in questa stagione. Tra assenze causa positività al Covid-19, affaticamenti e infortuni assortiti, sono infatti ben 128 le partite fin qui saltate dai giocatori di Andrea Pirlo. E il contatore gira. Già, perché a Cagliari mancherà anche Merih Demiral: il turco ha rimediato contro il Porto una lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia destra che lo terrà fermo per circa 20 giorni. Niente Cagliari per Demiral, ma anche niente Napoli e Benevento: un’altra settimana da non fallire e da vivere con gli uomini contati, storia nota per la Juve targata Pirlo. Nella lista degli indisponibili, restano per ora iscritti anche Rodrigo Bentancur causa positività al Coronavirus e Paulo Dybala.
Proprio Dybala è il giocatore che fin qui ha saltato più partite, ben 18. Dietro di lui Giorgio Chiellini con 17, Alex Sandro con 15 e Matthijs de Ligt con 14. Tutti a disposizione, forse, Pirlo non li ha mai avuti. Tra febbraio e marzo il periodo di crisi numerica più accentuato, basti pensare come a Verona siano stati solo undici i giocatori di movimento della prima squadra utilizzabili.
Un esempio che è poi solo il più eclatante. Il problema, uno dei problemi, è chiaro: coperta corta, si gioca ogni tre giorni, aspettando il recupero degli infortunati è necessario spremere chi è a disposizione, chi prima stava bene poi rischia di infortunarsi e la giostra al contrario non smette mai di girare. Persino Cristiano Ronaldo, uno che di solito tra febbraio e marzo arrivava al massimo della condizione, dovendo giocare sempre è arrivato esausto alla meta degli ottavi di Champions. E l’emergenza ora continua. Sicuramente le squadre baciate dalla dea bendata sono diverse.
Cagliari-Juventus in diretta tv e streaming: dove vederla il 14 marzo 2021
La partita si giocherà domenica 14 marzo 2021 alle ore 18:00, alla Sardegna Arena, per vederlo sarà necessario collegarsi in diretta tv sui canali Sky Sport e Sky Calcio. La gara non sarà trasmessa in chiaro e non sarà su Dazn.
Per vedere la Cagliari – Juventus in streaming live gli abbonati potranno collegarsi a Sky GO da cellulare, tablet o computer oppure guardarla a pagamento attraverso Now TV. Ecco di seguito le probabili formazioni e le scelte dei due allenatori:
Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno; Rugani, Godin, Ceppitelli; Nandez, Nainggolan, Duncan, Marin, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti
All. Semplici
Probabile formazione Juve (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Ramsey, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, C. Ronaldo.
All.: Pirlo.
Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.