Previsioni Meteo per Domenica 19 Luglio 2015. Temperature in aumento al centro sud

Previsioni Meteo per Domenica 19 Luglio 2015, che vedono temperature in aumento in tutta italia, con picchi di 40° gradi al centro sud. Ancora una settimana di caldo record per un luglio caldissimo e caldo africano da record.

Dal Servizio meteorologico dell’Aeronautica militare arrivano le previsioni di domani su tutta l’Italia, al nord il cielo è sereno con qualche nuvola nella prima giornata. Nubi in aumento durante le ore centrali della giornata, possibilità di rovesci isolati o temporali su Alpi e Prealpi centro-occidentali. Schiarite in serata.

Centro e Sardegna: il tempo sarà stabile, ci sarà qualche nube di calore in area appenninica durante il pomeriggio, mentre possibilità di rovesci isolati sui monti dell’Abruzzo, Lazio meridionale e Marche. Nella serata il cielo torna sereno.

Sud e Sicilia: cielo sgombro da nudi, salvo formazioni di locali addensamenti sui rilievi durante il pomeriggio, senza però fenomeni associati.

Temperature: le minime sono in lieve aumento a sud, in Sardegna e nelle regioni del medio Adriatico, 38-40 gradi nelle regioni di Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Basilicata, Puglia e Sardegna.

Venti: variabili deboli con regime di brezza lungo le coste.

Mari: quasi calmi o poco, ad eccezione del canale di Sardegna.

Lascia un commento