Pechino Express, Emiliano: “La Pina sul punto di mollare!”

Gli Sposini di Pechino Express, Emiliano Pepe e la Pina

UPDATE 21/10/2014:  L’avventura degli #Sposini in Pechino Express 3 è, purtroppo, terminata. Emiliano e la Pina, insieme a Le Cattive, sono arrivati rispettivamente ultimi e penultimi al termine dell’ottava tappa. Le Cougar hanno scelto di eliminare gli Sposini e, trattandosi di una tappa eliminatoria, i due hanno dovuto concludere il loro viaggio ad un passo dalla semifinale. Le coppie finaliste, dunque, sono: i Perez, i Coinquilini, le Cougar e le Cattive. Chi di loro arriverà in finale? Partecipate al nostro sondaggio (qui, a destra): chi vincerà la terza stagione di Pechino Express?

La coppia degli Sposini, Emiliano Pepe e la Pina, è senz’altro una delle coppie più apprezzate della terza edizione di Pechino Express. Partiti in sordina, i due hanno saputo ingranare la marcia giusta puntata dopo puntata.
Che siano loro i vincitori di Pechino Express? Emiliano Pepe, che ci ha gentilmente concesso un’intervista, naturalmente non si è sbottonato più di tanto.

Non resta che seguire le prossime puntate per saperne di più, a partire proprio dalla prossima, in onda lunedì 20 ottobre, che si preannuncia essere un’ottava tappa particolarmente infuocata! La migliore di sempre a detta di Costantino della Gherardesca. Insomma, una puntata davvero imperdibile.

Voi sposini avete collezionato una vittoria dopo l’altra! Trionferete voi nella terza edizione di Pechino Express?

Dopo una partenza dove eravamo esclusivamente degli osservatori curiosi, abbiamo dovuto iniziare a giocare. Lo stiamo facendo bene direi!

Qual è il segreto del vostro successo? Solo fortuna o merito della vostra affinità di coppia?

È machiavellico. Serve virtù e fortuna nella stessa misura, e quando la fortuna si presenta occorre la virtù per sfruttarla (come sempre nella vita, credo). Tra le virtù di questo “gioco” c’è anche, come dici tu, l’affinità di coppia.

I fan delle rispettive coppie non vi hanno ancora perdonato l’eliminazione degli Eterosessuali e dei Coreografi. Mieterete presto altre vittime illustri?

Quando vinci una tappa provi davvero tanta felicità, sei ripagato della molta fatica. Ma questa felicità viene soffocata pochi minuti dopo quando ti chiedono di scegliere chi eliminare. Non è piacevole farlo. Credetemi.
A quel punto però entrano in gioco nella decisione una serie di fattori che solo chi vive il viaggio conosce. E poi ragazzi… Devi scegliere per forza una delle due coppie! In qualunque caso c’è una parte di pubblico che si incazza, no? Quindi che fare?

Qual è stato finora il momento più difficile nel lungo viaggio di Pechino Express?

L’ultima tappa è stata davvero faticosa, le forze fisiche e soprattutto mentali sono compromesse.
Però ricordo che il primo giorno e la prima notte sono stati davvero scioccanti, un cambiamento di condizioni estremo. Mia moglie voleva già tornare a casa.

Qual è invece il ricordo più bello che porterai per sempre con te?

Sicuramente il tempio Myang Aung nella stanza con le cento monache che intonavano il mantra. Sembrava un’allucinazione. Meno male che non abbiamo vinto la prova degli elefanti… Altrimenti non l’avrei visto!

Lascia un commento