ARIETE dal 21/3 al 20/4
Prudenza massima. La Luna che il 7 si congiunge a Marte, Venere e Mercurio vi invita a singolar tenzone. L’effetto? Sul fronte privato proverete attacchi di gelosia immotivati, sul fronte del lavoro fronteggerete irritazioni improvvise e del tutto gratuite. Evitate i viaggi inutili.
LEONE dal 23/7 al 23/8
Profilo basso. Fino all’11 potete osare un po’ di più ma questo non vuol dire che potete farvi coinvolgere in progetti faraonici (quelli che vi piacciono tanto) ma senza capo né coda. Siete comunque in un momento nel quale potreste avere difficoltà a realizzarne anche di semplici.
SAGITTARIO dal 23/11 al 21/12
Blandamente negativa, la Luna in Pesci potrebbe mettervi in bocca parole poco appropriate. Saperlo può aiutarvi a evitare guai. Perché non è nulla che non possiate controllare con l’intelligenza. Contate fino a dieci prima di parlare e vi renderete conto da soli che è meglio omettere qualcosa.
TORO dal 21/4 al 21/5
Quanti pianeti nel vostro settore del lontano dove a inizio settimana transita la Luna! Se il vostro oroscopo personale indica che troverete l’amore, al di là della vostra età e del vostro vissuto, è un buon momento perché accada. Venere e Mercurio collaborano e vi rendono amabili e “visibili”.
VERGINE dal 24/8 al 22/9
Non è il momento migliore dell’anno. La Luna il 4 e il 5 in Pesci si congiunge a Giove e riporta a galla vecchi disaccordi coniugali e una smania di cambiamento che andrebbe gestita con saggezza. Mettete il silenziatore al cervello: forse riuscite a sentire la voce del cuore!
CAPRICORNO dal 22/12 al 20/1
Nel fine settimana la Luna si mette di traverso. Evitate discussioni che nascono dal risentimento e cercate col partner i punti di contatto. Sarebbe un peccato che la rabbia riuscisse a impedirvi di dare spazio alla tenerezza! Venere resta con voi fino al 4 marzo. Fate in modo che non sia un’occasione perduta.
GEMELLI dal 22/5 al 21/6
Temporali in vista soprattutto il 3 e il 4 quando la Luna si congiunge prima a Giove e poi a Nettuno e vi sfida. Profilo basso dunque e evitate di criticare tutto e tutti perché potreste sentirvi dire che siete voi a essere disordinati e disorganizzati in ciò che fate. Va meglio dal 5 pomeriggio.
BILANCIA dal 23/9 al 22/10
Il cielo sopra di voi è a macchia di leopardo. Nubi e sereno si alternano e voi passate da un umore nero fatto di rimpianti, memoria di occasioni perdute, a uno stato di euforia inaspettato e travolgente. È un vostro diritto, ma non potete chiedere a chi vi sta intorno di essere un giullare.
ACQUARIO dal 21/1 al 19/2
Buon compleanno, amici. Potete concedervi il lusso di essere gioiosi. Il cielo vi sorride e Urano ostile è controllato a vista da Saturno che quando occorre perde le sue connotazioni di durezza e diventa energia decisionale. Insomma, il gelo dell’inverno comincia a sciogliersi!
CANCRO dal 22/6 al 22/7
Se siete ancora più litigiosi del solito Giove amico vi offre la possibilità di ritrattare quelle parole dure che avete detto. Utilizzate questa opportunità per spiegare al partner esterrefatto che cosa vi rende così aggressivi. Ne trarrete un grande vantaggio voi e la vostra coppia.
SCORPIONE dal 23/10 al 22/11
La Luna che il 4 e il 6 si muove in Pesci vi rivolge un largo sorriso e vi aiuta a essere più abili nel gestire ogni situazione a vostro vantaggio. Insomma, dal parlare col partner a discutere col capo siete bravi e riuscite a ricavare il massimo da tutto ciò che fate. Visti i tempi, approfittatene.
PESCI dal 20/2 al 20/3
Siete voi al top della classifica settimanale delle stelle. L’abbraccio tra la Luna, Giove e Nettuno è un regalo del cielo che accentua l’acume, alimenta la creatività, favorisce l’ispirazione. Insomma è l’imprinting del genio. Non fatelo passare invano. E in questo clima il cuore da il meglio di sé.

Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.