Masterchef 11: dove vedere la prima puntata di oggi 16 dicembre in streaming e in tv

Inizia questa sera 16 dicemrnbe 2021 la prima puntata di Masterchef 11, ecco dove vederla in tv in Italia e in diretta streaming e le prime parole dei giudici, rilasciate in un intervista al settimanale Chi.

Dove vedere Masterchef 11, in chiaro no, in streaming si

 Masterchef 11 andrà in onda come di consueto sulla piattaforma Sky e più precisamente su Sky Uno (canale 108 del decoder Sky, canale 455 del digitale terrestre) e Sky Uno +1. Ricordiamo che è possibile anche vedere la trasmissione su Now Tv, piattaforma streaming di Sky, per gli abbonati o per chi comprerà il programma.

Lo streaming live della prima puntata di masterchef Italia 11 è garantita come sempre dalla piattaforma Sky Go per Device mobili. I giudici saranno sempre Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli e lo show terminerà a marzo 2022.

Masterchef Italia 11: dove vedere la prima puntata e giudici

Ecco l’intervista di Chi: “Bruno Barbieri è il veterano: undici edizioni più tutti gli spin-off (Junior MasterChef, Celebrity MasterChef, MasterChef All Stars). Lo fa pesare? Barbieri: «Mi chiedo come si possa fare questo programma senza di me, è come andare in montagna senza la montagna (ride, ndr). Non lo faccio pesare, ma gli altri due non possono fare a meno di me, così come io non posso fare a meno di loro.

Locatelli: «La frase di Bruno: “Guarda che io sono qui da dieci anni”, la sentiamo tutti i giorni. Non lo fa pesare, ma lui si porta dietro lo spirito di MasterChef, è lui che ha aperto questo ristorante. A Londra si dice che il 40% dei ristoranti chiude in un anno, il 30/40% in meno di 5 anni e solo il 10/15% dura più di 5 anni, MasterChef è in pista da dieci anni! 

Bruno ce lo fa pesare, ma noi gli ricordiamo che è vecchio, gli facciamo vedere le foto delle scorse edizioni, quando aveva ancora i capelli neri. Tra noi è nato un clima allegro, a turno uno di noi finisce in mezzo, ci chiamiamo “nano malefico”, “ciccione”, ma senza cattiveria. Insieme siamo una forza della natura».

Quali concorrenti avete preso a lavorare con voi?

Barbieri. «Abbiamo fatto crescere molti ragazzi perché passare tanto tempo con noi ti aiuta, “chi va con lo zoppo impara a zoppicare”, dicevano le zie. Maradona ha lavorato con me e poi ha aperto alcuni locali in Libano. Io non dimentico chi mi ha dato una chance, e, per questo, voglio offrire possibilità a chi le merita e le cerca, la vita è fatta per dare non solo per ricevere».

Locatelli. «Gilberto è venuto da noi a Londra e ha fatto un gran bel lavoro, poi c’è stato il lockdown e ha preferito tornare in Italia per non lasciare sola la madre. È un ragazzo incredibile e, se volesse tornare, sarei contentissimo. Certo è difficile entrare in una cucina per questi ragazzi, perché con MasterChef si fumano quindici anni di gavetta, non è facile riportarli per terra e metterli in fondo alla brigata. Anche con Valeria Raciti abbiamo fatto un bel lavoro. Questi ragazzi hanno freschezza, sono autentici. Mi è appena arrivato il libro di ricette di Aquila, il vincitore della scorsa edizione, ha belle idee, vuole innovare».

Lascia un commento