Durante un’intervista al settimanale “Nuovo” la celebre cantante di “Finché la barca va”, Orietta Berti, molto contraria si è lamentata riguardo alla somma della sua pensione, affermando: “Come si fa, dopo 50 anni di lavoro, a prendere una pensione di 900 euro?”.
Aggiunge anche: “Ma è mai possibile versare così tanto e ritrovarsi con così poco in mano?. Molti contributi non mi sono mai stati versati, sono andati perduti dal 1965, quando ho cominciato a cantare professionalmente, fino a quelli dei primi anni Ottanta. Quando facevi le serate quasi nessuno ti versava i contributi, questa era prassi. La televisione, fortunatamente, si comportava diversamente, quelli non li ho persi”.
Beh, dopo quasi mezzo secolo di carriera è davvero dura una cosa del genere: “Dovessi campare con la mia pensione non ce la farei, per fortuna ho lavorato molto e ho messo da parte tanto. Adesso non canto solo per bisogno, ma perché mi piace ancora. Inoltre sono una persona semplice, non faccio spese folli”.
Web writer con lunga esperienza alle spalle, collabora con diverse testate registrate e lavora come freelancer. Amante del gossip e dei talent show.