Morta la stilista Krizia all’età di 90 anni,mercoledì i funerali a Milano

Maria Mandelli detta Mariuccia in arte Krizia, la stilista nonché imprenditrice italiana considerata tra le più famose creatici di moda, purtroppo è deceduta nella giornata di ieri. La notizia della sua morte è arrivata per mano del cda di M.M.K spa, il quale ha spiegato che domenica intorno alle ore 21 purtroppo la stilista è venuta a mancare all’età di 90 anni nella sua casa di Milano per un malore.

I funerali si svolgeranno mercoledì intorno alle ore 11.00 nella chiesa di Sant’Angelo in via della Moscova a Milano.Krizia era nata a Bergamo nel 1925 e come anticipato, insieme ad Armani e Versace ha contribuito a fare di Milano la capitale italiana della moda.

Una donna di classe che nel 1986 insieme ad altri grandi della moda italiana, come Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè, Gianni Versace e Valentino Garavani divenne Commendatore della Repubblica Italiana. Al momento della sua morte, da quanto raccontato da una sua fedele collaboratrice, aveva al suo fianco il marito Aldo Pinto suo coetaneo con cui aveva fondato la sua azienda.

Reply