Fabrizio Corona è stato scarcerato. L’ex re delle cronache rosa made in Italy ha ottenuto l’affidamento ai servizi sociali. Dal carcere di Opera si trasferirà nella comunità di Don Mazzi.
Il giudice di sorveglianza, Giovanna De Rosa, ha preso questa decisione che ha spiazzato tutti. L’avvocato di Fabrizio Corona si è precipitato in carcere per comunicare la bella notizia al suo assistito che, dopo due anni e tre mesi, potrà finalmente abbandonare la cella.
La notizia è fresca di stampa e non sappiamo ancora quanto durerà l’affidamento e quali saranno le mansioni che Fabrizio Corona dovrà svolgere nella comunità. Si attende anche il commento di Don Mazzi che in passato aveva giudicato “troppo severa la condanna dei giudici” e si era mostrato disponibile ad aprire le porte del suo centro per accoglierlo.
Fabrizio Corona, era stato condannato a 13 anni e 2 mesi e aveva definito la detenzione un “calvario”. Dopo la bocciatura in Cassazione dello sconto sulla pena, questo è il primo punto a favore nella complicata vicenda giudiziaria che gli ha rovinato la salute. Corona infatti soffre di attacchi di ansia.
Flavia è un’appassionata di diari online che ha deciso di mettere al servizio dei naufraghi del web le sue doti scribacchine per raccontare storie di tutti i tipi.