Meteo domani Giovedì 23 Luglio: forti temporali sulle zone interne

Previsioni meteo domani 23 Luglio 2015: stabile e soleggiato al mattino, forti temporali sparsi nelle ore pomeridiane sull’Italia

Le previsioni meteo per domani, Giovedì 23 Luglio 2015, sono grossomodo simili a quelle di oggi. La giornata esordirà con cielo sereno e stabilità che tuttavia non dovrà trarre in inganno, in quanto dalla tarda mattinata torneranno ad affluire correnti fresche da Nord che causeranno la genesi di forti temporali di calore nelle zone interne durante il primo pomeriggio.

La ventilazione inizierà a cambiare, alle brezze da Sud si sostituiranno venti deboli da Nord-Nord Ovest, frutto dell’aria fresca che, con il passare dei giorni, inizierà ad affluire con crescente intensità sull’Italia. Domani dunque le previsioni meteo sono all’insegna del bel tempo al mattino ma con tendenza ad annuvolamenti e precipitazioni, anche a carattere temporalesco su Alpi, Appennini e zone interne di Sicilia, Sardegna, Puglia, Calabria e Basilicata. I temporali potrebbero essere molto forti al Centro-Sud, specie a metà pomeriggio, ed essere accompagnati da grandine e tempeste di fulmini con sconfinamenti localmente fin su pianure e litorali tirrenici.

Lascia un commento