E così, anche quest’anno, la persona più ovvia ha vinto la quinta edizione di Masterchef USA. Courtney Lapresi, di professione stripper (in italiano, è stato tradotto con “danzatrice”, ma basta fare una ricerca su Google per capire che danza senza veli), ha trionfato sulla rivale Elizabeth Cauvel.
Una finale a cui hanno partecipato anche Leslie e Cutter, messi subito fuori gioco dalla bravura delle due finaliste. Bravura o favoritismi? Sono in tanti, concorrenti e spettatori, a ipotizzare che Courtney sia stata favorita dai giudici nella sua scalata verso la vittoria. Possibile che Gordon Ramsay, Graham Elliot e Joe Bastianich abbiano deciso deliberatamente di favorirla?
VITTORIA PREVEDIBILE?
E’ stata Ahran la prima a lanciare l’accusa, al che Courtney finisce tra i peggiori ma viene salvata per un pelo. Sfida dopo sfida, Courtney riesce quasi sempre a vincere le diverse prove e, in occasione di una delle prove in esterna, decide di salvarsi e di non sottoporsi al pressure test. Decisione legittima, ma qualche episodio dopo anche Elizabeth dice la sua: secondo la concorrente, i giudici stanno palesemente favorendo Courtney.
Non sappiamo se sia vero o meno, ma è indubbio che abbia vinto uno dei concorrenti meno amati (addirittura un utente si dichiara contento che lei abbia vinto i 250 mila dollari, così si farà aggiustare il naso e c’è anche chi ipotizza che il fratellino sia in realtà il figlio…). C’è chi, poi, sottolinea come le ultime tre edizioni di Masterchef USA siano state oltremodo prevedibili: la terza è stata vinta da Christine, una ragazza non vedente, la quarta da Luca, l’immigrato italiano, e ora Courtney Lapresi.
Un utente arriva ad ipotizzare un coinvolgimento “particolare” tra Gordon Ramsay e la concorrente, mentre altri liquidano sul nascere la polemica spiegando tout court che si tratta di uno show televisivo, dove di realtà ce n’è ben poca.
E Masterchef Italia? Si rischia anche qui in Italia una deriva simile a quella USA?
Se vuoi leggere le ultime novità del 6 maggio 2015 li trovi QUI

Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!