Masterchef Italia, Rachida ed Eleonora eliminate

Rachida eliminata da Masterchef Italia 3

Sono Salvatore, Enrica, Almo e Federico i quattro finalisti di Masterchef Italia. Ieri, infatti, nei due episodi andati in onda il 20 febbraio 2014, sono uscite dalla gara due donne, Rachida ed Eleonora.

La mistery box è stata piuttosto, per dirla con Joe Bastianich, una mistery fridge, infatti i sei finalisti si sono trovati davanti a sé sei frigoriferi pieni (o mezzi vuoti, a seconda dei casi) degli alimenti più disparati. Eleonora e Rachida, guarda caso, sono le ultime a scegliere: la prima opta per il frigorifero dell’eremita, dove all’interno si trova ben poca roba, mentre a Rachida tocca il frigorifero vegano, con seitan (che, ammette lei candidamente, non sa cucinare affatto) e verdura di vario tipo.

A vincere la sfida è Federico (sarà lui il nuovo Masterchef italiano?), con il suo frigorifero da alpinista. La prova dell’Invention Test ha poi visto come protagonista lo chef Cristina Bowerman, e i concorrenti hanno dovuto confrontarsi con un piatto decisamente poco convenzionale, dopo le anguille e le rane delle scorse puntate. Il piatto prescelto dal medico nutrizionista, infatti, è stato un cuore di vitella con purea di patate e salsa al caffè.

RACHIDA ED ELEONORA ABBANDONANO LA GARA

La prova viene vinta questa volta da Salvatore, che riceve i complimenti dello chef (“Sembra quasi il mio piatto”, gli dice). Ma Federico non sembra molto d’accordo: Salvatore avrebbe “copiato” spudoratamente l’esecuzione del piatto dal suo vicino di banco, Federico per l’appunto, il quale ha avuto modo di apprendere tutti i segreti della preparazione del piatto, avendo vinto la prova della mistery box.

Il piatto di Rachida, invece, non convince i giudici e così lei è la prima concorrente della serata a dover lasciare la cucina di Masterchef.

Si prosegue, poi, con la prova in esterna, questa volta ambientata presso l’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo, con una giuria d’eccezione. Eleonora, però, non potrà partecipare alla gara. Salvatore, infatti, sceglie di escluderla e mandarla direttamente al Pressure test, prova che, per lei, sarà fatale. Uno scontro diretto con Federico che la vedrà capitolare, alle prese con fiori di zucchine da cucinare in sei diversi modi.

Vi ricordiamo che la finale di Masterchef Italia andrà in onda il 6 marzo e che gli ultimi 10 minuti – in cui verrà proclamato il vincitore – saranno in diretta. Questo per evitare ciò che accadde lo scorso anno, quando il nome del vincitore, Tiziana Stefanelli, venne fatto ben prima della serata finale. A partire dalla settimana successiva, andrà in onda Masterchef Italia Junior.

1 commento su “Masterchef Italia, Rachida ed Eleonora eliminate”

Lascia un commento