Nulla da fare, i modelli matematici tendono ad allontanare la fase di maltempo attesa per fine mese
Precedentemente vi avevamo parlato della possibilità di assistere ad un generale cambio di rotta per la fine del mese di Luglio, con l’arrivo di correnti fresche da Nord che avrebbero portato un calo delle temperature, della pressione ed un’intensa fase di maltempo e temporali, ma questa sera tutto è sfumato nuovamente.
Ci vuole molta pazienza, in quanto la lunga parentesi che ci accompagna dall’inizio del mese di Luglio potrebbe durare ancora a lungo, e tra alti e bassi potrebbe portare nuovamente le temperature al di sopra dei 41°C sulle zone interne del Centro-Sud, proprio come accaduto nelle ultime 48 ore in Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata.
A quando dunque un ritorno di temperature in media? Dato che i modelli matematici hanno praticamente tolto la fase fredda di fine mese, attualmente è quasi impossibile azzardare una linea di tendenza definita, possiamo solamente dirvi che vi aggiorneremo quando avremo novità.

Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.