Questa sera occhi a Giove, Venere e Luna, protagoniste di una spettacolare triangolazione
Questa sera, Domenica 19 Luglio, nuovo appuntamento con l’astronomia che conta, occhi puntati al cielo. Come già accaduto ieri, sui nostri cieli avrà luogo una magnifica triangolazione che vedrà coinvolti Giove, Venere e la Luna (in fase crescente, si vedrà sotto forma di un piccolo spicchio che aumenterà con il passare dei giorni), inoltre tra Venere e la costellazione del Cancro potremmo iniziare a vedere, se muniti di telescopio, la cometa Panstarss.
L’evento di questa sera ricorderà per tanti aspetti quelli che c’è già stato tra 18 e 25 Giugno scorso, con la sola differenza che la triangolazione/alienamento dei pianeti e della Luna sarà più bassa sull’orizzonte e quindi visibile per meno tempo, ma si tratterà sempre di un evento di grande fascino e spettacolo. Inoltre, non dimenticatevi, a Settembre l’appuntamento con l’eclissi di Luna, in cui potremmo vedere addirittura il nostro satellite colorarsi di una magnifica tonalità rosso sangue per alcune ore.

Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.