Isola dei famosi 2021: Elisa Isoardi nel Cast

Anche se lavora in tv da 18 anni, Elisa Isoardi è una donna tutta da scoprire. La sua carriera, infatti, è stata costellata finora da pregiudizi che l’hanno costretta a stare sulle difensive. Aver sostituito due volte una colonna come Antonella Clerici a La prova del cuoco ed essere stata la compagna di Matteo Salvini, l’ha fatta finire spesso nel mirino. E lei, da buona piemontese orgogliosa e di poche parole, ha sofferto in silenzio. E ora è pronta ad andare all’Isola dei famosi 2021.

E, quando ha visto sfumare alcuni progetti televisivi, ha accettato di rimettersi in gioco, prima a Ballando con le stelle e adesso con L’Isola dei famosi. Elisa, aiutata nella preparazione del reality dal fratello eremita, che accenderà la tv per la prima volta solo per vederla, è pronta a far valere la sua natura concreta, da ragazza di montagna, e anche il suo spirito. Le parliamo mentre è in hotel prima della partenza per l’Honduras, queste sono le sue ultime parole “italiane”, poi la vedremo su Canale 5. Ecco alcune risposte dell’Isoardi in un intervista rilasciata per il settimanale Chi: “Dopo tanti anni lascia la Rai: per lei è stata più una mamma o una “matrigna”?

Risposta. «La Rai per me è stata una scuola e le sarò sempre grata perché mi ha cresciuta, ma adesso volo da sola e Mediaset è arrivata al momento giusto, ho voglia di fare e di cambiare. Ma senza ruggini, ho buoni rapporti con tutti».

D. Ha sempre avuto le spalle larghe, e adesso ha deciso di resettare tutto, ma c’è qualcosa che l’ha ferita in questi anni?

R. «Ho i miei tempi per metabolizzare le cose e raggiungere una consapevolezza, ma non mi piango addosso: mia mamma mi ha insegnato a fare così. In 18 anni di Rai e 38 anni di vita ho avuto alti e bassi, ma ho affrontato tutto con il sorriso e con la fierezza di aver superato certe cose senza troppa pesantezza. Facciamo un lavoro così fortunato che i problemi sono altri».

E ancora la Isoardi: “Per me volare su una spiaggia in Honduras non sarà solo un modo dimettermi alla prova, di scoprirmi, di godermi la me stessa che finalmente mi piace, ma anche di ripartire dall’entusiamo. Uscirò dalla mia zona di comfort, dal fare quello ho sempre fatto, per avventurarmi in un’esperienza che sarà una prova a 360 gradi”.

Lascia un commento