Io ti aspetto, il nuovo singolo di Marco Mengoni

Marco Mengoni torna oggi, 29 Maggio, con il nuovo singolo “Io ti aspetto”, estratto dall’album “Parole in circolo” che resta ancora in cima alle classifiche musicali. Dopo il successo di “Guerriero” che ha conquistato vari dischi di platino e oltre 27 milioni di visualizzazioni su YouTube e Vevo, anche “Io ti aspetto” si prepara ad essere un singolo dei record. Sembrano passati secoli da quando Marco Mengoni arrivò ad X-Factor con il suo caratteraccio, eppure quando cantava restavano tutti in silenzio.

Oggi Marco Mengoni è cresciuto ed è all’apice della sua carriera musicale. Sono pochi gli artisti che hanno ottenuto il suo stesso successo una volta usciti fuori dallo studio del talent show. Contemporaneamente all’uscita del nuovo singolo di Marco Mengoni in radio, verrà trasmesso il videoclip realizzato da Luca Finotti, un giovane regista. Il cantante vuole dare spazio ai giovani talenti e questa opportunità è molto importante per Finotti, che esordisce alla regia di un videoclip musicale.

Il singolo accompagnerà la nostra estate con la sua freschezza e la contaminazione degli stili. Il cantautore non ha mai fatto mistero di amare i cocktail musicali. “Io ti aspetto” unisce l’elettronica agli strumenti tradizionali come la tromba. Il ritmo è serrato e contagioso. Impossibile stare fermi mentre si canta: «Io ti aspetto e nel frattempo vivo».

Chi ha già scaricato l’app del gioco #MengoniGame potrà scaricare un nuovo contenuto speciale e avanzare di livello nel viaggio multimediale con Marco Mengoni. Per farlo basta sintonizzarsi su una delle principali radio italiane che parteciperanno in via eccezionale al contest.

Lascia un commento