Intervista a Saverio Morabito protagonista del Talent “The Chef”

Oggi parleremo con Saverio Morabito concorrente di The Chef programma di Mediaset condotto da Rossella Brescia. The Chef è un format tutto Italiano in cui gli autori Mediaset credono molto. In ogni puntata di The Chef i concorrenti vengono messi alla prova su alcune specialità della cucina nostrana, ovvero la cucina che ci invidiano in tutto il mondo “La Cucina Italiana”. In ogni puntata i concorrenti avranno a disposizione 20 ceste in cui vi sono prodotti tipici delle 20 regioni della nostra Italia. I concorrenti dovranno preparare ben 3 portate diverse da far assaggiare ai giudici. I due giudici in questo programma sono Philippe Lèveille e Davide Oldani.

Oggi abbiamo incontrato Saverio Morabito concorrente di The Chef, conosciamolo meglio. Saverio ha (Inserire anni\27), viene da Monza e lavora nel settore della ristorazione da circa una decina d’anni. Attualmente fa lo Chef in un ristorante di (nome ristorante e luogo in cui si trova). A quanto pare i mentori di Saverio per la cucina sono state la mamma e la nonna. Saverio Morabito unisce la sua passione con il lavoro, tanto da definire la cucina una vera e propria opera d’arte. Il piatto preferito da fare per Saverio sono i Dolci.

Saverio a che età ti sei messo per la prima volta ai fornelli? ho iniziato fin da bambino a cucinare, mi divertivo ed era un gioco, poi crescendo ho capito che mi piaceva molto, e ho deciso di fare l’alberghiero, e già dal primo anno, durante il periodo estivo ho iniziato a lavoricchiare per imparare bene! Poi è stato tutto un crescendo! ”.

In Futuro aprirai un tuo Ristorante? spero proprio di si! È il mio sogno più grande! Il mio progetto è quello di aprire un agriturismo, dove gestire tutto, dall’allevamento di animali, coltivare ortaggi e un po’ tutte le materie prime!”.

Con quale concorrente eri più in sintonia? io ho legato fin da subito con Chiara, ma mi trovavo molto bene un po’ con tutti! A parte qualche elemento! ”.

Che cosa non mangeresti per nessuna ragione al mondo? “ cosa non mangerei per nulla al mondo? Io sono molto schifettoso! Diciamo che preferisco mangiare quello che conosco, e sopratutto preferisco la cucina italiana! ”.

Al momento hai qualche progetto in corso? si ho qualche progetto in corso, non dico ancora nulla per scaramanzia, ma se tutto fila liscio tra non molto è probabile che ci rivedremo! ”.

Consigli che ti hanno dato i giudici ti sono stati utili? certo! I consigli che mi hanno dato i giudici mi sono stati davvero utili! Ho imparato molto da loro, e non solo i consigli, ma anche le critiche sono state davvero costruttive! ”.

Cosa pensi della vittoria di Federico Cicogna? penso che Federico, abbia fatto un bel percorso! È stato molto bravo, e tutto sommato penso anche che abbia meritato la vittoria!”.

Saverio, grazie per aver rilasciato questa intervista a Mondo Talent che è sempre molto attento ai talenti.

Ti Salutiamo e ti facciamo un “In Bocca al Lupo” per il tuo Futuro.

Reply